Robe da Mathi, salvezza al fotofinish. Binandeh: "Crescita ed equilibrio". Trussardi: "Gruppo unito"

MATHI, FIOCCO SULLA SALVEZZA IN PROMOZIONE

Binandeh: "Crescita ed equilibrio". Il gioiello? Trussardi, 15 gol

10 maggio 2017

 

GASSINO SR-MATHI LANZESE

Gassino: Steni, Da Pozzo, Canepa, Dell'Aquila, Perazzolo, Giorgi, Zucco, Capitao, Cravero, Cagliostro, Cotto. All.: Fontana.

Mathi Lanzese: Cuppone, Baldo, Machetta, Muceli, Fiolo, Delfino, Giors Reviglio D., Macario, Korreshi, Clori, Trussardi. All.: Binandeh.

Reti: 1' Baldo, 13' Trussardi, 47' Giorgi (G), 4' st rig. Capitao (G).

Arbitro: Azzaro di Aosta.

 

Missione completata: il Mathi Lanzese conserva la Promozione e tiene a bada nell'ultima giornata la voglia di salvezza del Gassino, che disputerà invece i playout tra due settimane contro il Victoria Ivest.

 

Per il mister Ramin Binandeh un ottimo lavoro di assestamento e ricostruzione dopo la rivoluzione del post-Romagnino. Il Mathi si è dimostrato una delle squadre più equilibrate del girone B con 14 pareggi in 30 partite (record, sarebbero 15 considerando il pari col Venaria poi convertito in 0-3), 41 gol fatti, 40 subiti, 18 punti all'andata e 17 al ritorno. Un campionato che non fa una piega, perfettamente lineare.

 

Binandeh: "Qualche punto in più avrebbe fatto comodo per soffrire un po' meno, ma va bene così. La squadra ha saputo gestire alti e bassi e marciare al suo ritmo, che alla fine ci ha permesso di mantenere la Promozione. La classifica credo proprio che dica la verità, tra l'altro siamo riusciti a centrare l'obiettivo dribblando fastidiosi infortuni come quello di Rosso. Quest'anno attorno ai vari Cuppone, Trussardi, Machetta, Clori e Delfino si sono messi in mostra molti giovani, tra cui giocatori già maturi come Baldo e Danilo Giors Reviglio. C'è stato un bel mix tra l'esperienza dei più vecchi e la voglia di mettersi in mostra dei vari '96, '97 e '98. All'andata siamo partiti a rilento, anche perchè si trattava di una squadra nuova. Poi ci siamo ripresi e siamo riusciti a tenere dietro cinque squadre. Ci sono ottime basi per crescere e la mia intenzione è quella di ripartire da Mathi. Devo però incontrare la società, dobbiamo metterci a tavolino e parlare. Tra una settimana saprò dire qualcosa di ufficiale. Trussardi? Giocatore fantastico, dà pochi punti di riferimento partendo sempre largo e segna tanto perchè è bravo ad inserirsi coi tempi giusti". 

 

Tra i grandi protagonisti dell'annata c'è sicuramente Luca Trussardi, giocatore sul taccuino dell'Union Susa e non solo nel mercato estivo e invernale della scorsa stagione. Alla fine, tornato dall'estero, è ripartito da Mathi segnando 15 gol (e non è una prima punta).

Trussardi: "L'elogio è per la forza del gruppo, che ha fatto sacrifici importanti per il raggiungimento della salvezza. E poi per il reparto difensivo, che a mio avviso ha fatto grandi cose. La permanenza al 90 per cento è passata da qui".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.