Ultim'ora Pont Donnaz: via Cretaz, Bergantin e Koetting nomi caldi. Cretaz verso la Juve Domo?

PONT-CRETAZ: FINISCE QUI. ARRIVA BERGANTIN?

Conferme: Peritore verso l'Orizzonti. Voci: Brando verso Borgosesia

Cretaz e Bergantin
Cretaz e Bergantin

10 maggio 2017 - di Michele Rizzitano

 

ULTIM'ORA - Ore 22

 

In redazione è arrivata la notizia del divorzio, praticamente ufficiale, tra il tecnico Roberto Cretaz ed il Pont Donnaz. Non ci sarebbe l'accordo per continuare sulle stesse frequenze e così la società avrebbe deciso di voltare pagina dopo il campionato di Eccellenza A (classifica finale). Andrebbe via, stando alle voci, anche il team manager Jean Pierre Giovenzi.

 

In Valle d'Aosta corrono voci di tutti i tipi, nonostante le squadre di calcio siano pochine...Fermanelli dello Charvensod, retrocesso in Promozione, è stato avvicinato dai ben informati all'Orizzonti del presidente Gianetto, che però ha già in mano il suo prossimo allenatore: al 99% sarà Luca Peritore.

Allo stesso tempo al Pont Donnaz da settimane si parla di Marco Bergantin, in uscita dall'Ivrea Banchette (dove quasi certamente sarà promosso "titolare" Mario Pesce), e nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo: Gianni Koetting, ex giocatore di Juventus (ai tempi di Platinì e Boniek) e Udinese ed ex allenatore di Santhià e Sporting Bellinzago.

 

Sempre più voci, infine, indicano Cretaz come possibile nuovo allenatore della Juventus Domo (ma su questa pista la redazione non ha conferme) e da Domodossola potrebbe andar via mister Brando (verso Borgosesia? qui qualche conferma in più).

 

L'unico certo del posto, dunque, ad oggi sarebbe mister Alberto Rizzo dell'Aygreville: ottimo lavoro per lui. Al momento l'Aygre rappresenta il top del calcio valdostano, con tanto di qualificazione ai playoffs.

 

Domani dichiarazioni ufficiali.