Ufficiale all'Atletico Torino, resterà Piazzoli in Eccellenza! Il mister: "Impresa da Leicester"

ATLETICO, AVANTI IN ECCELLENZA CON PIAZZOLI!

Il miracolo sportivo in campo, ora la riconferma

11 maggio 2017 - di Michele Rizzitano

 

ULTIM'ORA - Ore 9

 

Notizia ufficiale: ieri sera in casa Atletico Torino lunga riunione del direttivo. Altro che cambiamenti tecnici, mormorati da qualcuno lunedì' mattina...

In panchina in Eccellenza è stato riconfermato all'unanimità Vincenzo Piazzoli, tecnico romano artefice di un vero miracolo sportivo in Promozione D (classifica finale). Spendendo molto meno rispetto ad alcune rivali il club di via Palatucci ha incastonato una remuntada da sogno con 38 punti in 15 giornate del girone di ritorno (+9 sul Savio Rocchetta, +10 sul Lucento) ed una scalata dall'undicesimo posto della settima giornata al primo, conquistato a due curve dal traguardo. Le cifre e i budget d'investimento dei club non ci sono mai interessati, ma questo aspetto non può essere dimenticato quando a vincere è una squadra "outsider", meno gettonata di altre.

 

Piazzoli dopo i campionati vinti a Venaria e Sciolze e i successi costruendo da zero la Santenese: "Il calcio? Una cosa seria per me, ma anche un grande divertimento...Sono in Piemonte da pochi anni, qualcuno all'inizio mi considerava l'ultimo arrivato. Ho cercato di lasciare buoni ricordi dappertutto, spero di esserci riuscito. Quest'anno credo che il titolo dell'Atletico Torino sia qualcosa che molto si avvicina, certamente al nostro livello regionale, al miracolo inglese del Leicester...chi l'avrebbe mai detto che avremmo vinto noi dopo le prime giornate?".

Il mister che in corsa aveva rilevato Vanacore aggiunge: "Per il futuro le idee ci sono già. E' chiaro che sul mercato qualcosa arriverà, ma le basi sono buone. Se togliamo le squadre di prima fascia, che hanno magari un impero economico alle spalle e puntano a vincere, con tutte le altre di Eccellenza di solito te la puoi giocare. Servirà un sacrificio in più, ma anche la società è ben disposta e ci sarà qualche cambiamento. Intanto mi godo questo incredibile successo con tutti i miei ragazzi. Meritano un grande applauso da parte mia".

 

Le parole del dg Fulvio Cocchi.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.