Domenica di verdetti: due finali di Coppa Piemonte, playoffs e playout. Ecco il programma

"RIVA", CERANO, SETTIMO E PAVAROLO: SI SALVI CHI PUO'

Playout secchi in Eccellenza e molto altro: due finali!

12 maggio 2017

 

FINALI COPPA PIEMONTE

 

Promozione (17.30, Grugliasco): Chisola-Lucento

>>> Pronostici addetti ai lavori

 

Prima Categoria (15.00, Grugliasco): Valdruento-Montatese

>>> Approfondimento

 

PLAYOUT ECCELLENZA: TUTTO IN 90/120 MINUTI

 

Eccellenza A

Rivarolese-Cerano (ore 15.30)

Settimo-Pavarolo (ore 18)

 

Si torna in campo dopo settimane roventi. La Rivarolese ritrova il Cerano: 0-0 e 0-1 in campionato quando i locali di Scardino furono beffati al 95' da un gol di Montagnani. Nelle 17 giornate del girone di ritorno 24 punti per la Rivarolese e 21 per il Cerano che grazie all'incredibile 1-2 in casa Juve Domo dell'ultima giornata disputa i playout a -9 dai padroni di casa.

Alle ore 18 sarà la volta di Settimo-Pavarolo: 2-1 per il Pavarolo all'andata, 1-1 al ritorno due settimane fa nell'antipasto playout. Nel girone di ritorno 22 punti in 17 gare per i locali di Viola e 24 punti per gli ospiti di Capobianco. Sottili equilibri: i dettagli in campo faranno la differenza.

 

Eccellenza B

Colline Alfieri-Valenzana Mado (ore 15)

Olmo-Cavour (ore 15.30)

 

Chi retrocederà in Promozione? Due sfide: la prima tra l'astigiana Colline Alfieri e l'alessandrina Valenzana Mado. Nel girone di ritorno è andata meglio la Valenzana con 17 punti in 15 match, soltanto 11 per i locali peggior attacco del girone B. In campionato 1-1 all'andata e 2-1 per la Valenzana al ritorno.

Anche il Cavour di Pino Di Leone, in casa Olmo, si gioca tutto. Ha bisogno di una vittoria nell'arco dei 90 o 120 minuti. In campionato 2-2 e 0-1 per il Cavour, che ha collezionato 13 punti nel ritorno al cospetto dei 18 dell'Olmo.


PLAYOFFS ECCELLENZA - FINALI

 

Eccellenza A: Juventus Domo-BorgoVercelli (vincente contro Lombardia C)

Eccellenza B: Tortona-Saluzzo (vincente contro Veneto A)

 

Tour fuori Piemonte all'orizzonte. La Juventus Domo arriva alla finale col morale a pezzi dopo la sconfitta nello spareggio contro il Borgaro e dopo aver dilapidato 15 punti di vantaggio nelle ultime 8 gare. Sarà davvero interessante capire come reagirà la squadra di Brando, che nel frattempo è stato interessato da voci di esonero (poi smentito) e di mercato (potrebbe andare al Borgosesia).

Il Saluzzo di Rignanese, invece, vuole compiere l'ennesimo miracolo: c'è da battere in trasferta un Tortona di ferro, miglior squadra del 2017 con 36 punti in 15 gare (nel girone di ritorno +8 sul Fossano, + 9 sul Savigliano, +14 sul Castellazzo campione). In campionato 2-0 per il Saluzzo alla prima giornata con gol di Berrino e Favale e 1-0 per il Tortona firmato Farina al ritorno.

 

Ricordiamo: il pareggio al 90' manderà le squadre ai supplementari. Se persisterà anche al 120' verrà considerata la miglior posizione di classifica della squadra di casa.

 

PLAYOFFS SECONDA 1° TURNO

 

Gabetto Sporting Venaria-Ardor San Francesco

Spazio Talent-Emit Boys

 

Primo turno per le squadre inserite nel girone E. Il successo del Venaus ha fatto scalare la griglia playoffs coinvolgendo anche la sesta classificata, ovvero l'Ardor.

Partita dal profondo significato per il Gabetto Sporting Venaria, che sta facendo di tutto per dare continuità alla sua società nonostante il difficile periodo dell'anziano presidente Mendolia. Futuro a rischio, ma proprio per questo la squadra vuole scrivere la storia lottando contro tutte le difficoltà e superando sè stessa. L'avversario è proprio l'Ardor San Francesco piazzato a -9 in classifica. Nell'altro match scontro alla "Pellerina" di Torino tra Spazio Talent ed Emit Boys.

PLAYOFFS TERZA - FINALI

 

Caprie-Atletico Nichelinense

Beinasco-Nuova Nichelino

 

Caprie immenso, capace di riprendere tre volte sul 3-3 nei 120 minuti l'Olimpica Grugliasco (De Angelis e doppietta di Azzalin): per il club di Tommaso Cario è finale contro l'Atletico Nichelinense, vittorioso 2-0 sul Moderna. Tra le altre partite anche Beinasco-Nuova Nichelino, la possibilità del salto di categoria della storica società beinaschese.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.