Venaria, termina l'avventura di Gousse. Pont Donnaz: idea Gianluca Porro?

STOP PER GOUSSE A VENARIA. PONT: IDEA PORRO?

Cocino e Tarulli per il dopo-Gousse?

Gianluca Porro e Davide Gousse
Gianluca Porro e Davide Gousse

13 maggio 2017 - Ore 18.45

 

ULTIM'ORA VENARIA - PROMOZIONE

 

Davide Gousse da poche ore non è più l'allenatore del Venaria. Il professore di matematica originario di Haiti ha messo in cassaforte l'ennesimo miracolo sportivo salvando una squadra destinata ai playout o alla retrocessione soltanto pochi mesi fa in Promozione B. Ora torna sul mercato.

 

Il direttore sportivo Pietro Marsico: "Una scelta che non ha assolutamente niente a che fare con la conduzione tecnica di Gousse. Ha fatto un miracolo e questo gli va riconosciuto. Nella nuova stagione la società partirà con un budget diverso e su questo aspetto non ci siamo trovati d'accordo. Ci siamo salutati serenamente e devo dire che dopo Rivoli anche quest'anno mi sono trovato molto bene con lui. Non ci sono però i presupposti per ripartire assieme".

 

Gousse: "Confermo. Dispiace perchè dopo pochi giorni dalla salvezza non mi aspettavo che le strade si potessero separare, ma capisco anche come le società debbano fare i conti con le questioni legate ai budget. La costruzione della rosa e l'obiettivo stagionale girano attorno a questo aspetto. Non eravamo più sulla stessa linea di pensiero".

 

Parte il toto-allenatore: per il dopo-Gousse si parla di Maurizio Cocino del Lascaris (previsto un cambio in panchina dopo i nuovi ingressi in società), di Enzo Tarulli ex Villafranca e di Paolo Marrese, che ha già lavorato in Rosta e Alpignano con il ds Marsico.

 

ULTIM'ORA PONT DONNAZ - ECCELLENZA

 

Dichiarazioni ufficiali del presidente Jean Calliera: "Il campionato è appena finito, è tempo di bilanci, sondaggi e valutazioni...Per il momento non c'è nulla di concreto per quanto riguarda il prossimo allenatore del Pont Donnaz Hone Arnad. Posso dire che stiamo valutando diversi profili, ma non posso e non voglio sbilanciarmi su alcun nome in particolare...".

 

E così è la nostra redazione a sbilanciarsi, questa volta con un nome nuovo: Gianluca Porro, ex calciatore e centrocampista lombardo che ha militato in tantissimi club di serie B e C1 (Varese, Prato, Empoli, Ascoli, Padova, Teramo, Perugia, Cavese, Pro Sesto, Pisa...). Oltre 300 presenze nei professionisti. Nelle ultime ore sarebbe una pista molto calda, più di quelle legate a Koetting e Massari. Anzi, con quest'ultimo stando a fonti certe pare non sia avvenuto alcun contatto: possibilità di un ritorno, dunque, pari a zero.

Abbiamo così sentito Massari: "Due anni belli, ma è finita lì l'anno scorso. Nessun contatto recente, confermo".

Con lui potrebbe entrare in dirigenza anche Ettore Menicucci, imprenditore milanese ed ex presidente del Valle d'Aosta alcuni anni fa. Menicucci assieme a Porro ha portato avanti alcuni importanti progetti presso diverse Scuole Calcio legati alla preparazione tecnica dei portieri (movimenti del piede e tattica).

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.