Capolavoro Pavarolo: salvezza in Eccellenza, battuto 0-1 il Settimo ai playout con gol di Scavone

PAVAROLO: SALVEZZA ALL'ULTIMO SECONDO

Capobianco centra la permanenza in Eccellenza

15 maggio 2017

 

Gol all'ultimo secondo, in 10 contro 11. Capolavoro del Pavarolo, che resta in Eccellenza con una vera impresa.

Ai playout, costretti a vincere in casa del Settimo, D'Alessandro e compagni trovano il guizzo vincente al 50' della ripresa quando ormai i supplementari sembrano alle porte: punizione della disperazione, colpo di testa di Scavone in anticipo su Dinaro e palla in rete. Il Settimo e mister Viola non ci credono, anche perchè dieci minuti prima era stato espulso Durante del Pavarolo. E' una doccia gelida.

 

A Pavarolo invece è festa. La staffetta Ballario-Capobianco alla lunga ha funzionato e ai playout si è materializzata la salvezza in Eccellenza passando però dagli ultimi cinque risultati utili consecutivi in campionato (fondamentali i successi contro Borgomanero e Pont Donnaz). Un bel traguardo per la società neopromossa.

Primo tempo a singhiozzo davanti al pubblico delle grandi occasioni a Settimo: palle-gol iniziali per Baracco e Patrone del Settimo e per Monteleone del Pavarolo, che salta tutti calciando debolmente davanti a Dinaro. Alla mezzora cambio tra i locali: fuori Fassari per infortunio e dentro bomber Padoan. A fine primo tempo occasione anche per Todaro con un missile su punizione, palla alta.

Ripresa. Padoan trova all'8' l'esterno della rete, D'Alessandro pesca Talarico al 12' ma il uo tiro è soffocato sulla linea da Benna, che spazza via. Poi ancora D'Alessandro è stoppato da Dinaro sugli sviluppi di un contropiede che paradossalmente nasce da una mischia col Pavarolo ad un passo dal gol. Nella fase centrale ancora botta e risposta tra Baracco e Pepe, un gol annullato a Gatti del Pavarolo per fuorigioco e grossa palla gol per D'Alessandro con un diagonale respinto in corner da Dinaro. Lo 0-0 potrebbe sbloccarsi da una parte e dall'altra. Il Settimo protesta però per un calcio di rigore non assegnato: contatto Todaro-Rognone, restano molti dubbi.

Al 50' st l'ultima azione, l'ultimo pallone. Quello che manda in Promozione il Settimo e che fa esplodere la gioia del Pavarolo.

 

SETTIMO-PAVAROLO 0-1 - PLAYOUT ECCELLENZA
Rete: st 50′ Scavone.
Settimo: Dinaro, Benna, Chiumente, Zanellato, Patrone, Baracco, Campanaro, Fassari (32′ pt Padoan); Salvadego (23′ st Barbati), Di Stefano, Rognone. A disp. Fornaro, Maina, Rubino, Gottardo, Borrello. All. Viola.
Pavarolo: Catana, Crepaldi, Todaro, Cellamaro, Massa, Tallarico, Durante, Gatti, Scavone, Monteleone (30′ st Pepe), D’Alessandro. A disp. Salvalaggio, Biasi, Pinto, Ciccone, Sacca, Fucci. All. Capobianco.
Arbitro: Gandino di Alessandria (Pavanti, Moriena di Pinerolo)
Note: ammoniti: Cellamaro; Baracco, Benna. Espulso Durante al 40′ st per doppia ammonizione

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.