Chisola in Eccellenza, Montatese in Promozione! Verdetti: salvezza per Olmo, Pavarolo, Colline e Cerano

SALVEZZA OLMO, PAVAROLO E COLLINE, IMPRESA CERANO!

VERDETTI ECCELLENZA: ai playout SI SALVANO COLLINE ALFIERI, OLMO, CERANO E PAVAROLO!

Nel girone B decisivi bomber Persiano e Arione del Colline di Rista, che mantiene l'Eccellenza dopo il 2-0 alla Valenzana: campionato stranissimo per gli alessandrini, l'anno scorso ai playoffs e quest'anno all'ultimo posto, mai veramente vivi.

Scatenato per l'Olmo Andrea Dalmasso in tripletta (3-2 al Cavour). Nel girone A pazzesca rimonta del Cerano, che rispedisce la Rivarolese in Promozione! Due minuti fatali ai granata, in vantaggio con Scutti e castigati in un finale da cardiopalma dall'eroe del giorno, Roberto Salzano! Finale fatale anche al Settimo, punito da Scavone al 49' st: Settimo in Promozione, Pavarolo salvo in Eccellenza!

Playoffs: avanti alla fase nazionale Juventus Domo (2-0) e Tortona (2-0).

FAVOLA MONTATESE, TRIONFO CHISOLA!

Festa Promozione a Montà d'Alba, Eccellenza a Vinovo!

FINALI COPPA PIEMONTE

 

Prima Categoria (15.00, Grugliasco): Valdruento-Montatese 1-2

Promozione (17.30, Grugliasco): Chisola-Lucento 2-1

 

CHISOLA-LUCENTO 2-1 finale

Chisola: Ussia, Ramundo (46' st Beltramo), Bortolas, Ribechini, Casamassima, Bettega, Deasti, Sanmartino, Barison (47' st Filippone), Denny Vitale (22' st Ferrero). A disp.: Mazzetti, Genovesi, Costante, Nardiello. All.: Boschetto.

Lucento: Dinocca, Luparia (42' st Fogliato), Valeriano, Padroni (42' st Filograno), Bertinetti, Radin, Ferlazzo (1' st Riva), Amato, Lepera, Rizzo, Perrone. A disp.: Fornaro, Pili, Lo Giudice, Vittone. All.: Senatore.

Arbitro: Delnotaro di Vco.

Rete: 42' Deasti, 21' st Lepera, 38' st rig. Barison

 

Tantissimi addetti ai lavori lo avevano pronosticato: 2-1 Chisola e gol decisivo di Barison. Ebbene, è andata proprio così. Partita apertissima dopo la finale di Coppa Prima Categoria: non c'è respiro, Lucento e Chisola danno il cambio a Valdruento e Montatese (successo dei cuneesi, una favola) e vanno a scaldare il sintetico grugliaschese davanti "...ad un pubblico mai visto" come dicono in casa Grugliasco. 900, forse 1000 spettatori: gente da tutte le parti per la felicità dei dirigenti del Bsr.

Zampata di un Deasti devastante a fine primo tempo, un Chisola che sfiora più volte in ripartenza il raddoppio, un Lucento cattivo, ma ben contenuto dal giovane club di Vinovo. I torinesi salgono di tono nel secondo tempo, quando mister Boschetto (terza finale vinta!) arretra di qualche metro Bettega. La spinta del Lucento sfocia nell'1-1 di Lepera che riporta tutto sulla parità: tap-in sottoporta su assist di Bertinetti.

Nel finale dopo un salvataggio di Casamassima su Perrone, che aveva superato Ussia a porta vuota, chi ha pià benzina fa la differenza: Deasti, vero gioiello del Chisola, scappa a sinistra, sguscia in area e viene atterrato da Valeriano. Rigore.

Match point per bomber Barison, che come disse un anno fa mister Boschetto "segna un gol pesante": 2-1, tripudio ed Eccellenza per il Chisola!

 

VALDRUENTO-MONTATESE 1-2 supplementari - risultato finale

Valdruento: Borgogno, Senatore, Mautone, Negretto, Tornabene, Nosrallah (29' st Battaglia), Nicolè, Garzia, Sanna (43' st D'Ortenzi), Amaral, Giuliani (10' st Seccia). A disp.: De Rossi, Lonardo, Bettineschi, Torassa. All.: Balla.

Montatese: Bledig, Gonella, Mazzitelli, Sandri, Giusti, Chiarle, Rosso (30' st Grosso), Ienco (45' st Tagliaferro), Sacco (41' st Mottura), Ferrero, Veglio. A disp.: Gatto, Pennasso, De Francesco, Casetta. All.: Battaglino.

Arbitro: Azzaro di Aosta (Martin di Asti e Vincenzetto di Casale Monferrato).

Rete: 25' st Senatore, 46' st Grosso (M), 9' sts rig. Giusti

 

Grande spettacolo in tribuna e tifo da serie A. Cornice veramente unica.

A fine primo tempo è 0-0, ma c'è stato in realtà un gol: è la prodezza di Negretto, che con un recupero difensivo straordinario al 25' toglie il gol a colpo sicuro a bomber Sacco della Montatese. Per il resto un'altra schiacciata di testa di Sacco a fil di palo (4'), tante sgommate da parte di Giuliani e Nicolè (gli uomini della superiorità numerica del Valdruento), una girata centrale di Sanna (2'), le punizioni taglienti di Ienco e i botta e risposta del pubblico molto coloriti. Tipo "siam venuti fin qua per portare la Coppa a Montà" o "avete solo il Barbera".

Ripresa caldissima. La Montatese si affida alle ripartenze di Rosso, Balla prova la carta Seccia. L'equilibrio si rompe al 25' st: corner e incornata vincente di Senatore. 1-0 Valdruento.

La Montatese passa a 3 davanti con l'ingresso di Grosso, Valdruento vicinissimo al 2-0 in contropiede con Seccia, Sanna e Nicole'. Sandri sfiora l'1-1, invece, di testa al 35' su punizione di Ienco. Clamoroso al 37': Nicole' su assist di Battaglia divora a porta vuota il 2-0 solissimo nell'area piccola! Tra i migliori nella ripresa certamente Seccia e in assoluto Negretto.

Doccia gelida per il Valdruento al 46' st'! Zampata in mischia di Grosso su punizione di Mazzitelli! 1-1 Montatese!

Supplementari: metà giocatori coi crampi, ritmi bassi ma...atterramento di Veglio da parte di Senatore! Rigore al 9' sts, trasforma l'eterno Giusti! 1-2 Montatese! I titoli di coda fanno malissimo al Valdruento, in lacrime: giocatori distrutti, applauditi dalla tribuna. Esulta la sorpresa Montatese.

 

PLAYOUT ECCELLENZA: Cerano e Pavarolo, altro che fattore campo

 

Eccellenza A

 

Rivarolese-Cerano 1-2 (30' st Scutti (R), 39' st e 41' st Salzano) finale

Settimo-Pavarolo 0-1 (49' st Scavone) finale

 

Eccellenza B

 

Colline Alfieri-Valenzana Mado 2-0 (5' Persiano, 40' st Arione) finale

Olmo-Cavour 3-2 (20' st, 36' st e 40' st Andrea Dalmasso, 27' st Pareschi) finale


PLAYOFFS ECCELLENZA - Avanti Juve Domo e Tortona

 

Eccellenza A: Juventus Domo-BorgoVercelli 2-0 (40' Manfroni, 48' st Elca, vincente contro Lombardia C) finale

Eccellenza B: Tortona-Saluzzo 2-0 (20' st Merlano, vincente contro Veneto A) finale

 

PLAYOFFS SECONDA 1° TURNO - Avanti Spazio Talent e Gabetto

 

Gabetto Sporting Venaria-Ardor San Francesco 0-0 finale

Spazio Talent-Emit Boys 1-1 finale

 
PLAYOFFS TERZA - FINALI

 

Caprie-Atletico Nichelinense 2-0 finale - Caprie in Seconda!

Beinasco-Nuova Nichelino 3-1 finale - Beinasco in Seconda!

Il pres Atzori e Boschetto - Click per zoom
Il pres Atzori e Boschetto - Click per zoom

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.