Colline Alfieri, salvezza in Eccellenza! 2-0 alla Valenzana ai playout. Persiano: "Scommessa vinta"

PERSIANO+ARIONE, COLLINE ALFIERI TOP ASTIGIANA

Van Persie: "Non poteva finire meglio..."

15 maggio 2017

 

COLLINE ALFIERI-VALENZANA MADO 2-0 - PLAYOUT ECCELLENZA
Reti
: pt 17' Persiano; st 2' Arione
Colline Alfieri: Brustolin, Ciletta, Di Savino, Marino, Maglie, Lumello, Arione (20' st Di Benedetto), Di Maria (30' st Blini), Persiano, Gennari, Ahmed. A disp.: Franceschi, Sacco, Pozzatello, Fraquelli, Piovano, Di Benedetto, Blini.
Valenzana Mado: Teti, Bennardo, Mazzola, Gramaglia, Robotti, Ivaldi, Icardi (3' st Pellegrino), Gerbaudo (22' st Marelli), Russo, Palazzo, Rizzo. A disp.: Capra, Marelli, Pellegrino, Maggi, Savino, Viarengo, Roluti. All.: Pellegrini
Arbitro: Gauzolino di Torino
Assistenti: Garcea di Torino e Di Meo di Nichelino

 

Impresa astigiana: il Colline Alfieri si conferma squadra top di Asti e provincia e conserva l'Eccellenza. Giornata di festa alla fine dei playout contro la Valenzana per mister Rista, Brustolin, Ciletta, Maglie, Lumello, Di Savino, Marino, Gennari, Arione, Piovano, Ahmed, Fraquelli, Pozzatello, Di Maria, Blini e compagni.

 

Ieri, però, un protagonista su tutti: Marco Persiano, il "Van Persie" del calcio piemontese lascia ancora una volta un segno pesante sulle partite che contano con un gol e un assist.

 

Persiano: "E' una scommessa vinta. Quando sono andato via dalla Denso c'era qualcuno che si chiedeva al Colline se era arrivato un pacco...Ero un po' ingolfato da alcuni allenamenti, perchè abituato a diversi metodi in Promozione. Poi mi sono rimesso in pista lavorando sodo. Sono felicissimo per la squadra e per il presidente Di Maria, che mi ha abbracciato emozionandosi a fine partita. E poi sono contento anche per me stesso, visto che ho contribuito sia al successo della Denso che alla salvezza del Colline con 6 gol di qua e 6 gol di là... Questa stagione non poteva finire meglio...Pensare che prima del weekend ero a pezzi, reduce da uno stiramento. Avevo dolori, ma ho stretto i denti".

 

Alla fine partita da clonare, un gol di rapina, un assist ed un altro ancora per un terzo gol mancato di poco: "La Valenzana ha fatto molto bene i primi 20 minuti. Dovevano fare loro la partita, hanno attaccato molto. Ma al primo pallone ho segnato e ho creduto in un'azione quasi conclusa, visto che il difensore mi aveva preso il tempo e voleva arginarmi. Ho fatto finta di andare da una parte, sono andato dall'altra e il rimpallo sui miei piedi ha superato Teti. Un gol brutto, ma ci ho creduto e sono quelli a mio avviso da vero attaccante. Quella rete ha tagliato le gambe ai nostri avversari e poi fortunatamente è finita in discesa. Ci tenevo a questa salvezza per squadra, mister e società".

 

Persiano e la Denso: "E' finita nel migliore dei modi. Anche loro hanno esultato e sono andato a cena con tutta la squadra. A livello umano è una società che mi ha dato tanto".

Adesso il mercato, è vero che Atletico Torino e San Mauro ti hanno già cercato? "Qualche telefonata è arrivata, a breve deciderò che fare...".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.