Ufficiale a Venaria, Enzo Tarulli nuovo allenatore per il dopo-Gousse in Promozione

VENARIA, ECCO IL NUOVO ALLENATORE: ENZO TARULLI

Colpo del ds Marsico, arriva l'ex calciatore professionista

16 maggio 2017 - di Michele Rizzitano

 

ULTIM'ORA - Ore 19.50

 

Ecco svelato il nuovo allenatore del Venaria: colpo del ds Pietro Marsico che trova l'accordo con Vincenzo Tarulli, ex giocatore professionista classe 1962, profondo conoscitore del mondo del pallone, figura stimata e carismatica, ex tecnico di Pancalieri Castagnole e Villafranca nelle ultime stagioni.

 

Tarulli ha fatto parte della rosa del Torino a fine anni '70 iniziando nella Primavera e facendo poi parte del gruppo che comprendeva tra gli altri Giancarlo Camolese, Ezio Rossi e molti altri noti ex calciatori. Poi si è trasferito nella storica Pro Patria negli anni '80 passando successivamente dall'estrema punta a nord Italia (Aosta) all'estrema punta a Sud (Mazara del Vallo). In mezzo tante esperienze calcistiche in Puglia.

Da allenatore ecco invece la Promozione vinta a Villafranca, la Juniores Nazionale del Pinerolo, l'Eccellenza a Bra, l'avventura a Mathi, il passaggio a Cumiana e ancora a Mathi in Eccellenza, infine quattro stagioni a Pancalieri e l'ultima esperienza a Villafranca.

Tarulli: "Ho sempre vissuto di calcio, darò il mio contributo per affrontare una buona stagione a Venaria e punterò sul mio grande entusiasmo in questo sport col quale sono cresciuto e ho fatto tante esperienze. Gli impianti e la serietà della dirigenza non valgono assolutamente la Promozione, ma categorie più alte. Quando ho parlato col Venaria ed è nata questa nuova possibilità ho sperato che andasse in porto. Ora sono molto contento, porterò le mie conoscenze calcistiche. Le prime impressioni sono ottime, da oggi in avanti pianificheremo il futuro assieme al ds Marsico e ai collaboratori. So che sono arrivate due salvezze faticose nelle ultime due stagioni, spero di costruire le basi per una nuova crescita".
Curiosità: Tarulli è originario di Bernalda in provincia di Matera (Basilicata), la stessa città che ha visto nascere il calciatore ex Juve Zaza e che ospita per diversi mesi all'anno il celebre regista statunitense Francis Ford Coppola, che ha scelto il piccolo comune lucano come sua residenza.

 

Dopo il miracolo-salvezza in Promozione B (ad un certo punto sembrava impossibile visto anche l'addio di molti giocatori-simbolo come Napoli) resta invece sul mercato il tecnico ex Città di Rivoli Davide Gousse. Per lui altra scommessa vinta...