Sinergie cercasi. Pavarolo, contatti (confermati) con Chieri e Pianese. Fusione a Chivasso

PAVAROLO E IL FUTURO: SINERGIE O FUSIONI?

Coinvolte Pianese e Chieri. A Chivasso unico polo

18 maggio 2017 - di Michele Rizzitano

 

Sinergie cercasi per molte società del calcio piemontese. Se il Tortona ha già trovato una nuova cordata per la continuità in Eccellenza ed il sogno serie D (denominazione "Derthona"), se Kl Calcio e Pertusa hanno già messo nero su bianco per la fusione in Prima Categoria (le conferme), se Denso e Chisola hanno già parlato almeno due volte (aggiornamenti)...ecco che a Pavarolo, e non solo, la pentola sembra decisamente bollire...

 

Voci (ad oggi confermate) raccontano di una serie di contatti tra Pianese (società di Libero Tubino che si è staccata dal River Mosso) e Pavarolo. Il presidente Tiddia si starebbe guardando attorno a caccia di nuove sinergie e molti addetti ai lavori hanno contemporaneamente tirato in ballo anche il Chieri per una possibile collaborazione legata ai giovani della Juniores Nazionale. Due possibilità di crescita e sinergia per il Pavarolo, anche perchè ci risulta a seguito di alcune verifiche che nessuno lato-dirigenza voglia ripetere la stentata e faticosa salvezza in Eccellenza.

 

Su tutto ciò abbiamo la conferma del direttore sportivo Franco Cipriani: "Inutile nasconderci, tanto al momento non c'è nulla di ufficiale. E' vero, ci stiamo guardando attorno ma soltanto pochi giorni fa eravamo a Settimo per festeggiare l'incredibile salvezza. Il Pavarolo è una società sana, ha onorato tutti i pagamenti e non ci sono debiti. Certamente la volontà è quella di trovare nuove sinergie, perchè noi rappresentiamo un paesotto che in Eccellenza va a giocare fino a Domodossola, Baveno...I sacrifici sono tanti, gli investimenti anche. Ci piacerebbe collaborare con qualcuno. Confermo i contatti con Pianese e Chieri, per quanto riguarda la Pianese sarebbe una fusione ma nulla è ancora stato deciso. C'è tanto da discutere tra cui la denominazione, la collocazione dei campi e molto altro. E poi vorremmo che Pavarolo non diventasse un campo di sterpaglie, anche spostassimo gran parte delle squadre a La Piana o Brandizzo, terreno di gioco adesso gestito dalla Pianese. Col Chieri invece sarebbe una collaborazione che prevederebbe un importante contributo di giovani di loro proprietà nella nostra società. E' chiaro che questo è un modo per valorizzarli e risparmiare sui costi da parte nostra. Ripeto ancora, nulla di ufficiale e ci sono anche altre idee come andare avanti da soli ridimensionando alcuni budget oppure di valutare altre sinergie...Per il momento è tutto fermo, tanto che anche a mister Capobianco abbiamo detto di aggiornarci tra una settimana".

 

Ma non basta: la Pianese a sua volta avrebbe una seconda opzione di matrimonio sportivo, ovvero con il Gassino. Anche in questo caso al momento non ci sono conferme da parte dei dirigenti, ma ci saranno ulteriori approfondimenti a breve.

Quello che è certo è che è tramontata l'idea di una fusione Atletico Chivasso-Pianese. Se ne è parlato ma è già a livelli avanzati l'avvicinamento tra lo stesso Atletico e La Chivasso per creare un unico importante polo unico.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.