Olmo, ufficiale mister Michele Magliano dopo la salvezza targata Calandra-Pressenda

OLMO, UFFICIALE MICHELE MAGLIANO

19 maggio 2017

 

ECCELLENZA B

 

Notizia ufficiale in casa Olmo dopo la salvezza ottenuta ai playout contro il Cavour (3-2) e frutto di una "collaborazione" in staffetta Calandra-Pressenda.

 

La società attraverso un comunicato stampa informa di aver raggiunto l'accordo con l'allenatore Michele Magliano per guidare la prima squadra nel campionato di Eccellenza 2017/2018.

Magliano, classe 1970, ha vestito da giocatore le maglie di Cuneo (Serie D e C2), Cecina (C2), Ponsacco (C2), ancora Cuneo (Eccellenza e Serie D), Bra (Eccellenza e Serie D) e Saluzzo (Eccellenza), mentre la sua carriera da allenatore è iniziata come secondo di Vittorio Zaino al Busca in Eccellenza e al Cuneo in Serie D, per poi proseguire come prima guida del Busca, portato fino ai play-off nella stagione 2010-2011. Nel 2012 il passaggio alla Virtus Mondovì coronato dal successo nel girone D di Promozione 2013/2014, nella stagione successiva altra promozione in Eccellenza con l'Fc Savigliano, squadra guidata nella massima serie dilettantistica regionale fino al maggio 2016.

A Magliano, riporta il comunicato, "...il difficile compito di raccogliere l'eredità di Pierangelo Calandra, per ben otto anni sulla panchina grigiorossa, a cui va il grande ringraziamento della società olmense, al pari di Carlo Pressenda, capace di traghettare la squadra verso l'agognata salvezza e impossibilitato a continuare 'avventura in prima squadra per motivi famigliari".