Colpaccio Borgaretto, affiliazione col Genoa. Domani i playout contro il Vigone

BORGARETTO, UFFICIALE LA PARTNERSHIP COL GENOA

Coinvolte Scuola Calcio e giovanili. Domani i playout in Promozione

20 maggio 2017

 

Segnali di forte crescita a Borgaretto e...un vero colpaccio. La società del presidente Piercarlo Dalle Sasse raggiunge infatti l'ufficialità per quanto riguarda l'affiliazione con il "Genoa Future Football Academy", ovvero con la rete di società satelliti del Genoa. Ad oggi il Borgaretto è l'unica società piemontese affiliata con il Genoa.

 

Il progetto riguarda Scuola Calcio e giovanili e prevede appunto sinergie all'interno del settore giovanile per almeno un triennio, programmi di allenamenti condivisi, tornei, corsi di aggiornamenti per gli allenatori nei vari impianti sportivi e la prestigiosa opportunità per i baby del Borgaretto di vestire la maglia ufficiale del Genoa con gli storici colori rossoblù.

 

A giorni verrà organizzata una conferenza stampa ufficiale di presentazione, ma intanto il dg Pasquale Blandi esprime tutta la sua soddisfazione: "Una meravigliosa opportunità di crescita per la nostra società. Ci lavoravamo da mesi e oggi siamo davvero molto felici. Il futuro dei club passa dai giovani e più che concentrarci su un discorso di quantità di squadre, comunque importante, abbiamo pensato che il Genoa potrà darci una grossa mano in termini di qualità. E' un punto di partenza per fare ancora meglio all'interno della società".

 

La notizia carica ancor più l'ambiente in vista dei playout, perchè nessuno a Borgaretto vuole perdere la Prima Categoria. Dopo un'annata partita con forti ambizioni e rivelatasi poi molto tortuosa (classifica Prima girone F) c'è grande attesa per la partita secca della squadra programmata per domani contro il Vigone. Il "Borga" potrà contare su due risultati su tre nei 90 o 120 minuti. Le statistiche vedono i verdearancio favoriti visto che in campionato negli scontri diretti sono arrivate due vittorie, 2-0 all'andata e 0-1 al ritorno.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.