Collegno Paradiso: l'orgoglio dopo le polemiche, 3-1 all'Esperanza e 2° turno playoffs

COLLEGNO PARADISO, LA RABBIA TRAMUTATA IN CARICA

La squadra di Mele ospiterà il Pianezza al 2° turno

Pascarella
Pascarella

22 maggio 2017

 

COLLEGNO PARADISO-ESPERANZA 3-1 - Primo turno playoffs
Collegno Paradiso ): Pascarella, Dellaia, Colombano, Piedi (22’ st Iacovelli), Bertolotto, Dalla Guarda, Naturale, Murphy, Serta (45’ st Vecera), Preziosi, Rossi (12’m st Micheletti). A disp. Fontana, Ferrigni, Esposito, Cupi. All. Mele
Esperanza: Peirano, Grandin (10’ st La Rosa), Benanchi, Massa, Franciolo, Melillo, Comentale, Zungri (10’ st Caputo), Cigna, Ballarin, Nicola. A disp. Viraschi, Quaglia, Magnetti, Liberato. All. Casalis.
Arbitro: Giovando di Nichelino.
Note: al 25’ della ripresa Pascarella para un rigore a Nicola.

Reti: pt 26’ Preziosi, 34’ Nicola; st 39’ aut. Melillo, 48’ Micheletti

 

Rabbia tramutata in carica. Ecco l'orgoglio del Collegno Paradiso che ritrova tutte le sue certezze: i gol di Preziosi, le parate di Pascarella (rigore parato a Nicola sull'1-1), la freschezza atletica che fa la differenza nella ripresa. E così Esperanza eliminata: la squadra di Ciriè viene matata 3-1 dai collegnesi, ma resta da applausi il cammino dei ragazzi di Casalis supportati come sempre da un gruppo Ultrà meraviglioso.

 

E' il Collegno Paradiso, però, a rialzare la testa nel round 1 dei playoffs dopo una settimana di polemiche e voci al veleno per la società, con il presidente Mesiano costretto a tutelare l'immagine del club (leggi qui).

Nel primo tempo gol dell'1-0 segnato da Preziosi con un bel tiro dai 20 metri al 26'. poi occasioni ospiti per Comentale e Cigna prima dell'1-1 di Nicola, servito dallo stesso Comentale al 34'. La palla gol per l'1-2 è sui piedi di Massa (rovesciata), poi si passa alla ripresa col tentativo del duo Preziosi-Naturale al 9' e Serta al 15'.

Minuto chiave, il 25': rigore per l'Esperanza, ma Pascarella ipnotizza Nicola regalando alla squadra la parata più importante dell'anno. Gli ospiti vanno in tilt ed è qui la svolta: il Collegno Paradiso gestisce meglio la partita dal punto di vista nervoso e trova il 2-1 su un incredibile errore della difesa esperanzina (retropassaggio di Melillo a porta vuota, Peirano era uscito dai pali). 2-1 al 39' st. La mazzata finale arriva al 48' st con Micheletti, che raccoglie in tap-in una presa dello stesso Peirano.

Ora per la Mele-band gara interna col Pianezza per dare continuità al sogno playoffs...

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.