Alfiero: "Viassi fondamentale per la mia crescita". Orizzonti: Cirillo, Carini e (90%) Visciglia...

PRESSING SU ALFIERO. CIRILLO-CARINI: ORIZZONTI

Venaria: Pambianco-Mandarà, idea Messineo

Alfiero, Cirillo e Carini
Alfiero, Cirillo e Carini
Pambianco ritroverà Tarulli? A destra Visciglia
Pambianco ritroverà Tarulli? A destra Visciglia

23 maggio 2017 - di Michele Rizzitano

 

E' presto per parlare di mercato? Lo abbiamo chiesto al super-bomber Vincenzo Alfiero, nuovo grande talento del calcio piemontese letteralmente esploso in questa stagione al Fossano in Eccellenza B. Alfio-gol ha realizzato 35 gol in 30 partite mantenendo l'incredibile media di 1.16 gol a partita.

 

Così Alfiero: "Non che sia presto, perchè siamo a fine maggio, ma al momento non ho notizie ufficiali...Sicuramente qualche chiamata è arrivata, anche dalla serie D, ma la mia priorità resta il Fossano. Qui sto benissimo e devo incontrare la società. La mia stagione? Sono veramente felicissimo, ringrazio tutti i miei compagni di squadra che mi hanno messo nelle condizioni di fare così tanti gol e soprattutto mister Viassi. E' stato fondamentale per la mia crescita, ha creduto in me fortemente pescandomi dal Moretta. Ogni volta che suona il telefono e che arriva una proposta di mercato lo avverto, mi sembra giusto metterlo al corrente di tutto...".

 

Le idee sono invece già chiare per un trio di giocatori pronto a sbarcare all'Orizzonti United del giovane e dinamico presidente Daniele Gianetto (a breve ai nostri microfoni): c'è il 100% di conferma per Raffaele Cirillo, punta da 18 gol nell'Alpignano dopo i 19 al Corneliano Roero, e Ruben Carini, centrocampista e regista anche lui pronto a lasciare l'Alpignano. Il terzo giocatore che al 90 per cento lascerà l'Alpignano è Enzino Visciglia, altro centrocampista sulla strada dell'Orizzonti.

Il ds dell'Alpignano Vincenzo Gaudio Pucci: "Confermo questi movimenti in uscita. Stiamo lavorando per il mercato in entrata e a breve comunicheremo i nuovi giocatori ingaggiati". Tra i sondaggi (confermati) ecco un contatto con Gabriele Pinelli del Saluzzo, piacciono anche il metronomo del Settimo Campanaro, l'esterno del Pavarolo Scavone e il puntero del Rivoli Francesco Cravetto (seguito da Vanchiglia, Susa, Settimo e altri club, a giorni l'incontro col Rivoli). L'attacco dell'Alpignano sarà praticamente da rifare considerando la partenza certa di bomber Enrico Massimo, presumibilmente destinazione San Mauro in Promozione.

 

A proposito di punte: Fabio Melle (Corneliano Roero) è un nome sempre più chiacchierato per la nuova Piscinese Riva, Roberto Salzano (23 gol col Cerano) ha richieste dalla serie D e sembra sempre più difficile la sua permanenza nella nuova Romentinese/Cerano, Fabio Magnino del Centallo per i ben informati piace molto al Carmagnola di Milani, Simone Caria del Bsr Grugliasco potrebbe lasciare via Leonardo da Vinci (settimana decisiva), Fabricio De Peralta potrebbe tornare alla Pro Dronero (ma molto dipenderà dalla riconferma ufficiale in panchina di mister Caridi) e Paolo Scutti della Rivarolese sarebbe più di un'idea per il ds della Denso Giuseppe Macchi, che domenica ha visto Savio Rocchetta-Canelli annotando forse qualche altro nome nell'astigiano per l'Eccellenza...

Il bomber e capocannoniere del Gassino Joel Apezteguia (più di un'idea per molti club di Promozione) per diversi mesi ha catturato le attenzioni del Trino in Eccellenza e negli ultimi giorni è finito sul taccuino del Savigliano, che segue anche il baby-talento dell'Asti Reka, il centravanti del Cavour Buongiorno e l'esterno offensivo Giacomo Dalmasso dell'Olmo.

Per Francesco Sterrantino quasi certamente futuro lontano dall'Ivrea Banchette nonostante la volontà di riconferma del club. Bollengo e Quincitava vigili su di lui, ma per Sterrantino dopo le valanghe di gol in Promozione ci sarebbe anche una pista molto interessante: il possibile ritorno in Eccellenza con l'Aygreville di Rizzo. Tra i riconfermati dell'Ivrea (affidato a Mario Pesce) Soster, Pomat e Mabritto, ma ora la palla passerà a loro per il possibile "sì".

In Valle d'Aosta fari puntati sul Saint Vincent: il percorso ai playoffs di Prima Categoria della squadra potrebbe attirare l'interesse di alcuni imprenditori locali per un possibile salto in Promozione e nuovi duelli con il neo-reotrocesso Charvensod di Fermanelli.

Il Moretta tramite il ds Capello smentisce un interessamento per Oanea, che il prossimo anno sarà capitano del Carmagnola calcio a 5. Grande interesse nel cuneese per i movimenti dei verdi di Cellerino, che assieme alla Piscinese (di Colajanni o Ballario?) e al Centallo/Revello potrebbero diventare la squadra da battere.

Grossa attenzione degli addetti ai lavori anche per i prossimi movimenti a Cavour (Di Leone resterà? E lo scheletro delle ultime stagioni perderà qualche pezzo?). Dal pinerolese voci di corridoio confermano come Fulvio Celeghini del Racconigi (domenica playoffs col Pinasca) possa essere un nome interessante per l'attacco in Promozione dell'Infernotto del prossimo anno: Ligregni, infatti, potrebbe continuare in una Prima Categoria per motivi di orari di lavoro. A breve informazioni certe.

 

QUI VENARIA: Pambianco e Mandarà, tentativo Messineo

 

Il ds Marsico assieme a mister Tarulli si è già fiondato sui nomi in entrata di mercato. Trattative praticamente definite per il difensore Maurizio Pambianco (Villar Perosa, già allenato per 3 anni da Tarulli) e per la punta Marco Mandarà, ex Caselle e Barcanova.

Il grande sogno è quello di portare a Venaria il puntero Carmine Messineo, 17 gol a Pancalieri, anche lui già allenato da Tarulli anche a Villafranca. Stasera un incontro, confermato da "Messi": "Fa piacere che il telefono suoni e che qualcuno si interessi. A Pancalieri sto bene, ma farò volentieri una chiacchierata come sempre accade in questo periodo della stagione per gli attaccanti...".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.