Daniele Gianetto (Orizzonti), il più giovane presidente in Eccellenza: "Ufficiale Peritore, Cirillo sarà con noi"

ORIZZONTI, GIANETTO: "100% PERITORE E CIRILLO"

Con Guido Presta (Cerano) è il più giovane in Eccellenza

23 maggio 2017

 

Oggi ai nostri microfoni il secondo più giovane presidente dell'Eccellenza piemontese (e forse anche di Promozione e Prima, lo verificheremo), Daniele Gianetto, patron dell'Orizzonti United. Nell'ultima stagione ha conteso questo record a Giuseppe Scozzaro del Rivoli, sostituito però nelle ultime settimane dal papà Agostino.

Davanti a Gianetto, leggermente più giovane, c'è però Guido Presta del Cerano: a 28 anni presidente in Prima, a 29 in Promozione, a 30 e 31 in Eccellenza dove rimarrà nella prossima stagione dopo la fusione con la Romentinese.

 

Gianetto, 31 anni, è un biotecnologo e lavora per un'azienda farmaceutica. Vive il calcio con grande passione seguendo le orme del papà, ha iniziato come dirigente accompagnatore della squadra in Prima Categoria e con diversi amici e collaboratori porta avanti i progetti in Eccellenza dell'Orizzonti, squadra con epicentro a Villareggia (meno di 1000 abitanti) geolocalizzata tra Caluso, Mazzè, Cigliano e Borgo d'Ale. Mezzo torinese, mezzo vercellese. E proprio da questi paesi arrivano tutti i collaboratori più stretti di Gianetto, che in questi giorni alterna riunioni a riunioni in società.

 

Gianetto lo sottolinea subito: "Non sono un presidente-padrone. Qui tutti fanno tutto e i titoli non contano. Posso dire di avere amici sui quali conto, più che collaboratori".

L'attualità va cavalcata e Gianetto ci rivela le mosse ufficiali dell'Orizzonti: "Posso finalmente ufficializzare il ritorno di Luca Peritore in panchina. E' lui il nostro prossimo allenatore e il fatto che sia andato via due anni fa sbattendo un po' la porta è qualcosa di totalmente superato. Chiariremo i dettagli della vicenda nella conferenza stampa di presentazione dell'allenatore e della squadra prevista a luglio. E' doveroso farlo".

Dal campo le prime conferme: "Cirillo dall'Alpignano sarà con noi al 100 per cento. E' un attaccante di razza, una figura che mancava qui da molti anni. Siamo sicuri che con lui faremo un salto di qualità e farà coppia con il riconfermato Germano, ex Alicese che ha fatto molto bene nel girone di ritorno. Carini e Visciglia? Sono molto vicini, al momento non posso parlare di ufficialità. Forse questo è un concetto superato, visto che dovrebbe scattare per tutti dal 30 giugno in avanti...A volte, però, gli accordi si trovano prima. Le società sperano sempre che siano mantenuti fino alle firme...".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.