Zoom astigiano: invasione-Colline, playoffs Savio, Amandola lascia la Santostefanese e a Canelli...

ASTIGIANO TRA FESTE, ADDII, CONFERME E...INVASIONI

25 maggio 2017

 

Un punto sulla situazione di alcune squadre dell'astigiano.

 

QUI COLLINE ALFIERI: invasione e cambio in panchina

 

Sono ancora giorni di festa in Eccellenza per il Colline Alfieri e oggi ci è stato girato in redazione un curioso video dell'invasione di campo del tifoso "Snorky" (così viene soprannominato) molto legato a Marco Persiano e ad altri giocatori, conosciuto anche negli ambienti del Mathi e del Lascaris. L'incursione, roba rara nel calcio dilettantistico (qualche birra di troppo?), è avvenuta ai playout contro la Valenzana per far fede ad una scommessa ma ha rischiato di costare più cara dei 150 euro di multa comminati alla società...

 

GUARDA IL FILMATO SU FACEBOOK

 

Notizie da casa Colline Alfieri: è ufficiale l'addio di Rista così come l'approdo sulla panchina astigiana di Davide Montanarelli, che arriva dal percorso con Allievi e Juniores. A breve inseriremo le parole di Angelo Civitate per gli sviluppi dopo la riunione del direttivo di ieri.

 

QUI SANTOSTEFANESE: lascia Amandola

 

Santo Stefano Belbo, provincia di Cuneo per pochi chilometri, in realtà è considerata dagli addetti ai lavori una "terra calcistica astigiana" vista la vicinanza coi vicini di casa. La stagione 2017/2018 partirà all'insegna della novità in panchina: dopo i playoffs (eliminazione al 1° turno col Lucento, ma ottima annata) lascia la Santostefanese il tecnico Fabio Amandola, ingaggiato il 15 dicembre 2015 dopo l'esonero di Ammirata. I giocatori attendono ora novità ufficiali per le relative valutazioni di mercato.

Voci di corridoio non confermate dalla società indicano come possibili sostituti i tecnici Robiglio e Raimondi.

 

QUI CANELLI: Moretti all'80%

 

Voci di corridoio quotano Franco Moretti all'80-85 per cento per quanto riguarda la riconferma sulla panchina: non rischia di saltare ma per il momento non è nemmeno così scontata la sua permanenza. Lunedì sarebbe il giorno decisivo, la società analizzerà nel dettaglio il percorso di tutta la stagione confrontandosi con l'allenatore che ha portato il Canelli ai playoffs (eliminazione al 1° turno contro il Savio Rocchetta).

 

QUI SAVIO ROCCHETTA: domenica trasferta al Lucento

 

Continua il percorso ai playoffs dei ragazzi di Raimondi, gasati dalla vittoria per 1-0 sul Canelli (palo di Modini, gol di Ligotti, gran gestione della ripresa). I ben informati raccontano come il gruppo sia tornato ad essere molto carico e consapevole della propria forza. Dopo l'1-1 e il pesante 2-5 in campionato ora il Savio Rocchetta vuole fare di tutto per fare uno scherzo al Lucento.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.