Caccia ai bomber. Soncini sul mercato, Delorentis-Biellese al 99%. Pont: prime riconferme

SONCINI, DELORENTIS E ALTRI BOMBER: PARTE LA CACCIA

Al Pont Donnaz Borettaz tra i riconfermati

"Bomberissimo" Soncini, Delorentis e Borettaz
"Bomberissimo" Soncini, Delorentis e Borettaz

27 maggio 2017

 

Frigge il calciomercato a nord Piemonte e Valle d'Aosta. Tutti vanno a caccia dei grandi bomber dai numeri pesanti: mister 30 gol Ricky Poi della Juventus Domo (ancora impegnata ai playoffs, per ora non sono filtrate voci...), Simone Delorentis (quotato a Biella al 99%, ci aveva fatto un pensierino anche il Trino), Klejdi Hado (resterà a Domodossola o passaggio al Baveno?), Roberto Salzano (difficilissimo che resti a Cerano, richieste dalla serie D oltre che dall'Eccellenza), Raffaele Cirillo (pronto alla firma in casa Orizzonti United dopo il 30 giugno), Enrico Massimo (100% San Mauro), Andrea Rognone del Settimo (lo cerca mezza Eccellenza e anche qualche club di Promozione), Latta Jack (riconfermato a Biella), Simone Soncini (grande annata dei 250 gol, al momento non resterà al Trino ed è sul mercato con contatti in Eccellenza piemontese/lombarda e Svizzera), Fabio D'Alessandro (Pavarolo, potrebbe rimanere ma è presto per dirlo) e poi ecco i trequartisti Secci (vincolato al BorgoVercelli fino al 30 giugno 2018, ma chissà...), Scutti (idea della Denso), Montari (99% al Trino), Cuneaz (99% resterà all'Aygreville).

 

Se cambiamo girone ecco Piana e Rosset (facile che ripartano dalla serie D conquistata a Castellazzo), Cravetto in rottura col Rivoli verso il Vanchiglia, De Peralta verso un ritorno alla Pro Dronero (ma molto dipenderà dalla riconferma, che ancora non c'è, di mister Caridi), bomber Fabio Melle del Corneliano Roero (90% Piscinese), Alfiero (blindatissimo dal Fossano, trattative in corso), Persiano (contatto con l'Atletico Torino), Pinelli (il Saluzzo non se ne vuole privare, contatto con l'Alpignano), Buongiorno (seguito dal Savigliano, piace al Corneliano Roero). Difficile che si muovano Atomei, Celeste e Cornero a Cherasco, ma chissà cosa ci racconterà il mercato.

 

PONT DONNAZ: PRIME RICONFERME

 

In mezzo alle prime voci sugli uomini-gol arrivano intanto indiscrezioni al Pont: per il nuovo tecnico è sempre più quotato Gianluca Porro ma ci risulta che non siano ancora del tutto tramontate (almeno a sabato pomeriggio) altre piste. Non quella relativa a Bergantin: "Sicuramente no", dice l'ex Ivrea.

Ciò che è certo è che il nuovo direttore generale è Ettore Menicucci, ex presidente del VDA 7-8 anni fa. Menicucci e Porro collaborano assieme nella "Numero 12", associazione che si occupa della preparazione tecnica dei portieri in Lombardia e Piemonte. Ufficiale anche il preparatore dei portieri Alessio Locatelli.

Sul campo i primi riconfermati dalla società: Borettaz, Jeantet e Scala. Il centrale Fiore potrebbe trasferirsi al Trino assieme a Montari (formando una coppia infrangibile con Canino del BorgoVercelli, stile Camussi-Silvestri di quest'anno al Castellazzo), trattative in corso per il portiere Caresio, piace il centrocampista ex Bra Andrea Amato, aostano.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.