La Pianese, la Promozione e la matricola vacante: Atletico Chivasso? Trofarello?

MATRICOLE VACANTI: LA PIANESE E' VIGILE...

Futuro in Promozione, due ipotesi

27 maggio 2017

 

Fusioni, strette di mano, sinergie e matricole vacanti. E' la solita estate del calcio piemontese.

Futuro in Promozione per la Pianese, che si è staccata dal River Mosso? La risposta è sì, ma tramite quale matricola? Atletico Chivasso e Trofarello potrebbero essere più di due indizi.

 

L'Atletico, infatti, a seguito della fusione con La Chivasso potrà cedere la sua categoria, ma contemporaneamente arrivano voci di possibile chiusura definitiva del Trofarello, che avrebbe offerto la sua matricola proprio alla Pianese. Sarebbe però una strada più difficile da percorrere per l'esistenza di una convenzione legata all'utilizzo del campo di calcio. Chi rileverà quella matricola, quindi, dovrà giocare a Trofarello. Per questo dopo la mancata fumata bianca col Pavarolo (era praticamente fatta) per la Pianese sarebbe in pole la Promozione dell'Atletico Chivasso. Fino alle firme, assicura Giuseppe Rosso, nessuna ufficialità e voglia di sbilanciarsi.

 

Lo stesso Pavarolo, nel frattempo, pare che in Eccellenza stia facendo di tutto per ufficializzare un'affiliazione al Chieri così da poter usufruire di giovani della Juniores (bravi) in prima squadra, a costo zero, da restituire poi in serie D più esperti e maturi.