Gioia Scuole Cristiane, 1-3 al Ceversama con tre gol ravvicinati: "Se ci vengono i cinque minuti..."

SCUOLE CRISTIANE, DA 1-0 A 1-3 COL CEVERSAMA!

Playoffs Prima: scatenato Marchese, grande lavoro in difesa

28 maggio 2017 - di Michele Rizzitano

 

Sportovest continua a crescere (provate a scrivere "calcio mercato Piemonte" su Google, oltre 100mila lettori al mese - ma vi aggiorneremo in modo approfondito a stagione conclusa) e così ecco le nostre gite fuori porta per raccontare più partite, più storie, più calcio in tutte le province piemontesi e Valle d'Aosta.

 

CEVERSAMA BIELLA-SCUOLE CRISTIANE 1-3 - Playoffs Prima Categoria

Ceversama: Guzzone, Croce (5' st Napolitano), Chieppa, Teagno, Casana, Foglia (18" st Masserano), Ogbata, Corniati, Tara (25' st De Simone), Acquadro, Umeroski. A disp. Prior, Carazza, Negro, Coati. All. Granai.

Scuole Cristiane: Lesca, Virdo', Guglielmotti, Ferla (26' st Cagnone), Moscatelli, Paradiso, Nassiri, Monti, Saviolo, Marchese (20' st Mombelli), Geminardi (1' st Ciocca).A disp. Fama', Ronchi, Lamberti, Onida. All. Cesano.

Arbitro: Lazar di Ivrea

Reti: 31' Umeroski, 2' st Marchese, 3' st Ciocca, 5' st Marchese

 

Verrone (Biella) - Oggi tour nei playoffs di Prima Categoria e grande copertina per le Scuole Cristiane Calcio: colpaccio esterno per Nicholas Marchese (doppietta) e compagni, che sembravano in difficoltà dopo il vantaggio segnato da bomber Umeroski del Ceversama Biella a metà primo tempo.

In cinque minuti mister Cesano e i suoi ragazzi ribaltano tutto: da 1-0 a 1-3. Pazzesco il calcio. Biellesi tramortiti, che passano poi a 4 punte, ospiti sulle ali dell'entusiasmo che chiudono il match esultando sotto la tribuna (VIDEO FACEBOOK) in attesa di sfidare lo Sparta Novara in semifinale.

 

Cronaca

Tra risaie e piccoli colorati comuni, ad un passo da Biella città, ecco la sfida playoffs che può avvicinare il Ceversama al ritorno in Promozione. Per le Scuole Cristiane un solo risultato utile: la vittoria esterna al 90' o al 120'.

I padroni di casa privi di tre pezzi da novanta come Lorenzo Bocca (crociato ko), De Simone (acciaccato) e Friddini (lo ricordiamo anche a Rivoli molti anni fa) sfiorano subito l'1-0 con un'incursione di Ogbata a sinistra e cross in mezzo per il solitario Tara, che non aggancia in spaccata. Poi missile di Marchese che sfiora la traversa (ci riproverà e andrà meglio...): illusione del gol.

Il Ceversama spinge ancora forte, Foglia minaccia gli ospiti col piattone (12') e Ogbata non riesce a ribadire in rete un pallone sfuggito dai guantoni di Lesca (16').
Sale poi in cattedra bomber Umeroski dei locali: due dribbling e destro alla Del Piero, palla sopra la traversa al 25'. Marchese sfiora il palo con un'altra sassata su punizione ma poi è lo stesso Umeroski a realizzare l'1-0 su incursione carognesca di Corniati, '97 tra i migliori in campo. Instancabile.

La partita sembra essere gestita benissimo dal Ceversama che non rischia nulla nel quarto d'ora finale della prima frazione. Ma poi arriva il tornado...

 

Clamoroso l'1-1, l'1-2 e l'1-3 in cinque minuti ad inizio ripresa: tap-in di Marchese al 2', fuga sul filo del fuorigioco di Ciocca al 3' (dormita difensiva locale) e mazzata finale di Marchese su punizione al 5'. I locali non ci credono.

Mister Granai si affida a Napolitano, Masserano e De Simone giocando a 4 punte: è il tutto per tutto. Umeroski costringe al fallo da giallo fuori area il portiere Lesca, ma il Ceversama deve fare i conti coi crampi per molti giocatori, che poi coinvolgono anche agli ospiti...Il tentativo di risalita si spegne su un rigore in movimento di Napolitano (piattone in cielo su assist di Umeroski) mentre le Scuole Cristiane ripartono in contropiede colpendo un palo con Ciocca e sfiorando la quaterna con Mombelli.

A fine partita davanti ai taccuini ecco Nicholas Marchese, 22 gol (18 in campionato e 4 ai playoffs). E' l'ex Pro Vercelli, Cossato, River e San Nazzaro, da un anno e mezzo alle Scuole Cristiane, l'eroe del giorno: "Sono felicissimo per la squadra e per i due gol. Dietro in fase difensiva abbiamo fatto un lavorone. Primo tempo così così, ma nella ripresa siamo venuti fuori benissimo. Il gruppo ancora una volta ha risposto presente nel momento di difficoltà. Il nostro sogno Promozione continua...".

 

Prossimi aggiornamenti: fotogallery e highlights completi

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.