Lucignani (Revello), due rigori parati in 15' alla Piscinese: "Il ds Maero me l'aveva detto, buttati di là..."

REVELLO SHOW: LUCIGNANI, DUE RIGORI PARATI IN 15'

Studiati i video-rigori di Martin. Le intuizioni del ds...

29 maggio 2017


REVELLO-PISCINESE RIVA 2-2 dts - Playoffs Promozione quarti
Revello: Lucignani; Gaboardi, Tortone, Bessone, Franco (45’st Nika); Agù, Melifiori; Preci (1’sts Martucci), Blua (34’st Borello), Tevino; Pedrini U. A disp.: Armando, Dalmasso, Kumbulla, Pedrini S. All.: Perlo.
Piscinese Riva: Maiani; Scarsi, Molinaro, Marchetti, Picollo; Agosta (28’st Sconosciuto), Muratori (30’st Previati), Neri; Magno, Martin (21’st Sellam), Candela. A disp.: Sgarro, Gambino, Onomoni An., Mazzanti. All.: Colajanni.
Arbitro: Loiodice di Collegno.

Reti: 23’ st Marchetti, 28’ st rig. Umberto Pedrini (R), 15’ pts Molinaro, 15’ sts Bessone (R)
Note: al 1' ed al 12' Lucignani (R) para due rigori a Martin (R)

 

"Il ds Michael Maero me l'aveva detto in settimana. Ci siamo chiesti "e se la Piscinese dovesse tirare un rigore...?". Ci siamo risposti che l'avrebbe tirato sicuramente Martin e guardando i video sapevamo che amava calciarli alla sinistra del portiere. Io ho pensato che potesse scegliere un'opzione diversa dopo il tiro dagli 11 metri contro il Pedona, ma Maero mi ha detto "non cambierà angolo, fidati...". Ed è così, proprio così, che Michele Lucignani, portierone del Revello, ha parato due rigori nei primi 15 minuti a Mattia Martin della Piscinese Riva nei quarti di finale playoffs di Promozione. Uno alla sua sinistra, l'altro più centrale.

 

Lucignani il giorno dopo: "Ho ascoltato Maero e mi sono fidato delle sue sensazioni. Bravi tutti. E' stata una partita pazzesca finita al 120' con una nostra doppia rimonta dopo quei due rigori parati. Il cuore Revello ha fatto ancora una volta la differenza, questa volta all'ultimo respiro...".

 

Il sogno continua per il Revello, 4200 abitanti della Valle Po: a sud di Pinerolo e Cavour, a ovest di Saluzzo e Savigliano la rincorsa all'Eccellenza è diventata una cosa seria dopo aver a lungo dominato il campionato davanti a Pedona e Denso e dopo aver scritto un trend di crescita pazzesco rispetto alla scorsa stagione (da 35 punti a 52, dal 12esimo posto al 3°). Ora due partite all'orizzonte, la prima contro il Lucento.

 

Minicronaca del match con la Piscinese Riva: incredibile il primo quarto d'ora con la doppia parata di Lucignani nella sfida di rigore con Martin. Il primo: fallo di Melifiori su Candela. E uno. Il secondo: fallo di Picollo su Magno. E due. Il Revello si gasa e sfiora l'1-0 con Tevino e Pedrini.

La gara si sblocca però nella ripresa: arcobaleno di Muratori e incornata di Marchetti, 0-1 Piscinese Riva al 25'. Tevino conquista poi un rigore, questa volta realizzato da Umberto Pedrini: 1-1 al 28'. Supplementari.

Molinaro manda ancora avanti una grande Piscinese Riva al 15' pts ma il cuore del Revello è infinito e all'ultimo minuto, all'ultimo assalto, arriva la zampata finale di Bessone.

 

DOMENICA - Semifinali Playoffs Promozione

REVELLO-LUCENTO

CAVAGLIA'-SAN MAURIZIO CANAVESE

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.