Mercato Cbs, Ruggiero e Citeroni tra i giovani. I riconfermati del Venaria. Aiello, sondaggi

CBS, DUE "SENIOR" IN MEZZO A UNA MAREA DI GIOVANI

Venaria, tempo di riconferme. Picollo a Susa

2 giugno 2017

 

QUI CBS

 

Idee chiarissime in casa rossonera. Francesco Ruggiero, bomber del Rapid Torino, sarà un nuovo giocatore della Cbs di Marcello Meloni assieme al centrocampista ex Carmagnola Alessio Citeroni. Saranno loro i "senior" all'interno di un gruppo giovanissimo, ricco di freschezza e qualità (quest'anno ottime basi, playoffs ad un punto).

Gli unici cambiamenti prevedono gli addii di Nalin, che smetterà, e Favaretto, sul mercato oltre al fine prestito del '96 Arposio e ai possibili nuovi prestiti per Carbonaro e Azzolina.

In porta grandi richieste per il portiere Pellissero (Cheraschese, Corneliano, Savigliano, Bra) e se dovesse partire l'idea sarà quella di affiancare un nuovo portiere a Petitti di ritorno da Pancalieri.

Occhio al reparto d'attacco, davvero molto completo: Ruggiero, Balzano, Ciurca, Di CelloCastellano, i '99 Incardona e Ramondo. Alle loro spalle un centrocampo dinamico con il '97 Bara, Todella, e Citeroni. In difesa l'eterno Militano, Salusso, Rattalino, Chiarle e Barbero (e qui i più "vecchi" tranne Militano sono del '94). Il gruppo potrà poi contare su altri '99 come il fortissimo Clivio, vero pilastro già maturo della squadra, Tulipano, Ghironi, D'Agostino, Guacchione e Mariani. Pronti sulla rampa di lancio anche i 2000 Borello e Chiapino.

Il grande sogno di mister Meloni, del prof Maina e dello staff? Tra due anni poter disporre in prima squadra di almeno 18 giocatori in arrivo dal settore giovanile. Le premesse ci sono davvero tutte.

 

QUI VENARIA: I RICONFERMATI

 

Venaria protagonista del mercato come gli anni migliori. Dopo gli accordi con bomber Messineo dal Pancalieri più gli ex River Doria e Brusa, Pambianco dal Villar Perosa e Mandarà dal Caselle ieri è stata la serata dei riconfermati.

Faranno ancora parte del gruppo sicuramente Vasario, Porrone, Marsico, Martorana e Ardeleanu, punta ex Rivoli di ritorno dalla Venaria.

 

QUI UNION SUSA

 

Ufficiale: il ds Galluzzo chiude la trattativa per Picollo, ex Settimo, LottoGiaveno, Sciolze, Biellese e Piscinese, difensore ed esterno.

 

QUI SAN MAURO: Caricato? Ligato?

 

Dopo l'addio di Telesca, nuovo allenatore del Corneliano Roero, l'idea del ds Gallo è quella di annunciare il nuovo allenatore entro il weekend. Tra i "papabili" sicuramente c'è mister Caricato, proprio l'ex tecnico in uscita da Corneliano.

C'e' poi una clamorosa novita' legata a Rosario Ligato in uscita dagli Allievi 2000 del Chieri. Anche lui potrebbe essere il nuovo allenatore: 'Sono a disposizione', ci ha detto il mister oggi. Infine, pista Bonafede del Pianezza secondo voci di corridoio.

 

CORTE PER AIELLO DEL TROFARELLO

 

Antonio Aiello, bomber del Trofarello (che ci risulta abbia proposto la matricola a diverse società, come la Pianese) è uno dei nomi più chiacchierati del momento in Promozione. Per lui sondaggi da parte del Villafranca, Pancalieri, Carignano e Lascaris.