Qui Pianese, una new entry in Promozione. Quotazione panchina: 90% Scardino, 10% Capobianco

MARTEDI'/MERCOLEDI' LE FIRME IN CASA PIANESE

Promozione via Atletico Chivasso? Panchina: Scardino al 90%

Vito Scardino
Vito Scardino

4 giugno 2017

 

Una nuova squadra, un nuovo corso. Se ne sta parlando da un mese a questa parte. La Pianese del presidente Tubino, "affiliata" prima al San Mauro e poi al River Mosso, sta per diventare un club che funzionerà senza sinergie e con un suo corso a tutti gli effetti privo di vincoli con altre società.

 

Tra martedì e mercoledì le firme. Quali? Quelle della cessione e compravendita della matricola (di Promozione) dell'Atletico Chivasso, club che andrà ad unirsi a La Chivasso per una fusione annunciata da tempo.

Dopo il matrimonio sportivo fallito con il Pavarolo (era praticamente fatto e dato per concluso) il ds della Pianese Gepy Rosso non vuole sbilanciarsi fino al nero su bianco. E quindi proprio fino a martedì sera/mercoledì mattina, quando tutto sarà ufficializzato a meno di clamorosi colpi di scena.

 

La situazione panchina. Perchè Scardino secondo noi è al 90%: domenica scorsa, assicurano le nostre fonti, il mister ex Rivarolese ha passato diverse ore in compagnia della cordata Tubino-Rosso, parlando di situazioni societarie e soprattutto di campo. Il suo profilo piace molto per l'ottimo lavoro (con budget ridottissimi) nelle ultime due stagioni a Rivarolo, dove è stato realizzato un miracolo sportivo e mezzo, ovvero un salto in Eccellenza con meno di 30mila euro e quasi una salvezza a 9 punti di vantaggio sul Cerano, che poi ha guadagnato la permanenza in categoria ai playout.

Perchè c'è ancora un 10% per Capobianco: le stesse voci di corridoio raccontano come i contatti con il mister del Pavarolo non manchino anche perchè il tecnico non è certo della sua posizione in panchina in Eccellenza. Ci sono diverse variabili da considerare per Capobianco: il fatto che ad oggi non sia stato ufficialmente riconfermato, la contemporanea ricerca di nuove sinergie del club di Tiddia (mai nascosta nè da lui nè dal ds Cipriani), le possibili nuove affiliazioni e l'idea di dover lavorare con una squadra giovanissima, probabilmente costruita attorno al serbatoio del Chieri (ma non è detto). Lo stesso Capobianco era già stato associato alla Rivarolese, dove però è stato trovato l'accordo con Gousse.

 

Insomma, scenari curiosi, interessanti e pronti a sorprese dell'ultim'ora all'orizzonte. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.