Fari puntati su Rivoli e Denso. Sondaggi per Barison, riconferme Olmo. E Ragazzoni dice: "Carrara"

RIVOLI, DENSO E I "BIG". RAGAZZONI RESTA AL CARRARA

Gassino dinamico, il Susa aspetta Aloisi (ma non troppo)

7 giugno 2017

 

Eccellenza: il Rivoli dovrà blindare al più presto i suoi senatori. Da via Isonzo il ds Azzolina e mister Fornello non nascondono come il mercato dei Lupi sia al momento fermo, ma soprattutto lo confermano i giocatori. Ad oggi mancano proprio le riconferme ufficiali dei "big" ai quali, ci risulta, stia suonando parecchio il telefono.

Stiamo parlando di Grancitelli, Pantaleo, Volante, Piroli, Cravetto, Ferone...Se questi ultimi due sono già stati accostati al Vanchiglia (mancano ovviamente le firme) e se Pavan è praticamente un giocatore della Piscinese Riva, le voci raccontano di come tantissimi direttori sportivi abbiano messo gli occhi sui pezzi grossi del Rivoli. Una cosa è certa, per quasi tutti ii senatori la priorità è proprio ripartire dalla maglia gialloblù. A breve potrebbe esserci lo scossone sul mercato che tutti aspettano.

 

Ieri serata delicata anche a Susa: incontro tra società e Aloisi. La Piscinese Riva è alla finestra...Il nome più caldo per la sua eventuale sostituzione è quello di Scavone del Pavarolo ma è iniziato lo zoom anche su Trussardi del Mathi (già vicinissimo al Susa mesi fa) e su molti giocatori della Denso.

Ammendolea, Geografo, Dalla Costa, Zanchi, Carfora, De Miglio, Ferretti, Benedetto, Shtembari e compagni rischiano infatti di diventare le pedine più ricercate della sessione estiva.

Ancora Eccellenza: l'Olmo tramite sito web comunica di aver confermato per il prossimo campionato quattro giovani calciatori cresciuti nelle giovanili della società grigiorossa: il difensore Edoardo Bernardi ('97) e i centrocampisti Marco Magnaldi ('98), Davide Magnaldi ('99) e Matheus Biondi de Oliveira ('98).

 

In Promozione previsti grossi movimenti a Gassino, dove naturalmente l'ingresso di Berta ha spostato alcuni equilibri del calcio territoriale. I vari Serta del Collegno e Napoli del Venaria, vecchi pupilli del mister, sono stati già accostati al club assieme a Greco Ferlisi ("Priorità al San Mauro") e ad Eugenio Atzori ex River e Atletico Chivasso. In più il Gassino si è fiondato su Delfino del Mathi e come molte altre società sull'esterno offensivo Trussardi, sempre del Mathi. In uscita da San Mauro, invece, l'altro bomber Gabriele Saracino: attualmente è sul mercato.

 

Grande asta, come da copione, per Manuele Barison. Al Chisola stessa situazione del Rivoli: mancano molte riconferme, almeno ad oggi, e per molti il telefono è già suonato. Le nostre fonti indicano sondaggi da parte di Pancalieri Castagnole, Carmagnola, San Giacomo Chieri e Infernotto per Barison.

Intanto dopo le voci riguardanti Mezzano ecco quelle su Di Leone del Cavour tra i "papabili" per la panchina. E Boschetto? Sempre più defilato...

 

Una notizia anche in Prima Categoria. E' ufficiale: il tecnico Alessio Ragazzoni, avvicinato al Cenisia, al Mirafiori e al Fiano Plus ha preso la sua decisione. "Resto al Carrara", ha dichiarato il mister artefice di un salto verso l'alto importante per la società col 4° posto, 11 vittorie consecutive e playoffs.

Così Ragazzoni: "E' una sistemazione che mi permette di gestire anche questo periodo della mia vita extra-calcistica. Il blocco della squadra resterà immutato, anche se la rosa a disposizione per motivi di studio e lavoro si è un po' ridotta. Punteremo quindi ad alzare il livello dell'asticella in tutti i reparti, con un occhio particolare ad attacco e centrocampo. Chi si aggregherà alla squadra entrerà a far parte di un grande gruppo nel quale si lavoro sodo e ci si pone l'obiettivo costante di proporre calcio e cultura tattica, dove non esistono diritti preacquisiti e si viene scelti per merito. Certo, la disponibilità economica non è quella di grandi società, ma il rifacimento degli spogliatoi e nuovi ingressi a livello dirigenziale sono la dimostrazione che qualcosa si sta muovendo. Obiettivi? Non sarà facile ripetere la cavalcata della passata stagione, ma proveremo a stupire tutti ancora una volta. Partiremo senza proclami e con tanta umiltà, cercando di migliorarci sempre senza mai perdere il sorriso".

Ragazzoni
Ragazzoni

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.