Speranza Denso. Orizzonti, Carini: "Torno a casa". Pont, idea Lapadula. Rivarolese: Atzori?

ATTESA DENSO. TRINO: BERTOLA. BIELLESE: CRISTINO E FERRARESE

Le parole di Carini. Contatti Lapadula-Pont, Atzori-Rivarolese

Da sx: Lapadula, Atzori, Carini, Apezteguia
Da sx: Lapadula, Atzori, Carini, Apezteguia
Bandirola, Cammarota e Lerda a Fossano
Bandirola, Cammarota e Lerda a Fossano
Bertola dal BorgoVercelli al Trino
Bertola dal BorgoVercelli al Trino

8 giugno 2017

 

QUI DENSO

 

Colpo di scena clamoroso. I ben informati assicurano che la Denso ha ancora una possibilità di salvare l'Eccellenza e di iscriversi al prossimo campionato. Per l'ufficialità bisognerà però attendere circa una settimana, perchè pare che alcuni confronti interni aziendali abbiano portato l'amministratore delegato a valutare l'idea di permettere al pianeta calcio-Denso di andare avanti. Il ds Macchi, a questo proposito, non si è sbilanciato: "Non voglio illudermi, giorni fa ci sono rimasto troppo male per ciò che è stato comunicato con una nota. Vedremo cosa succederà...".

 

QUI CHISOLA: Mezzano nuovo allenatore

 

Al momento mister Riccardo Boschetto preferisce non commentare la mancata riconferma in panchina: "Parlerò la prossima settimana".

Il ds Gusella: "E' stato scelto Mezzano perchè il Chisola ha fatto una scelta precisa per l'Eccellenza, quella di non spendere cifre folli. Avremo la rosa molto ringiovanita per questioni di budget, dispiace per chi non è rimasto e ringraziamo tutti i giocatori che abbandoneranno la maglia del Chisola".

Il presidente Atzori: "Noi e Boschetto siamo cresciuti e ci siamo divertiti insieme. Non potremo mai dimenticare l'epilogo e tutto questo anno e mezzo passato a condividere grandi soddisfazioni calcistiche. Sono state fatte altre scelte, ma un grazie a Boschetto è doveroso".

 

QUI ORIZZONTI UNITED

 

Oggi parola all'ex Alpignano Ruben Carini, a tutti gli effetti un nuovo giocatore del club di Peritore: "Sono veramente felice, perchè è come tornare a casa. Ho visto che c'erano le condizioni perchè tutto andasse a buon fine, per questo non ho avuto dubbi. Tra l'altro il ds Acquadro sta facendo un ottimo lavoro sul mercato e questo mi ha spinto a dire sì oltre al fatto che la società mi ha cercato con insistenza da aprile facendomi sentire importante. Alpignano? Sono stato benissimo. Una famiglia. Ci sono semplicemente idee diverse per il futuro. Io, Cirillo e Visciglia abbiamo ancora un'età per fare determinati campionati, vogliamo provare a vincere o a lottare per i piani alti. Ad Alpignano non c'erano le premesse per tutto ciò. Aggiungo anche, giusto per rispondere a Gatta, che non mi sento accompagnato alla porta come ha dichiarato qualche giorno fa. Anzi, volevano tenermi...Solo una precisazione senza polemiche".

Il presidente Gianetto: "Sono contento della scelta di Ruben e continuiamo a lavorare sul mercato assieme ai validi collaboratori. Confermo oltre agli arrivi di Carini, Coppo, Cirillo e Visciglia che si ripartirà tra gli altri anche da Camilli, Beretta, Benincasa, Gnisci, Germano e dal '98 Modena".

 

QUI PONT DONNAZ

 

Quest'anno è mancato un bomber di razza, anche se Montari ha fatto molto bene da centrocampista offensivo. E allora ecco la pazza idea: voci di corridoio raccontano di come la società orange sia fortemente interessata a Davide Lapadula. L'ex Saluzzo a giorni incontrerà il Sondrio, che ha la priorità.

 

QUI FOSSANO: TRIPLETTA

 

Non ci sono naturalmente ancora le firme ma c'è l'ufficialità: tripletta a Fossano con tanto di foto sul web per Bandirola dell'Albese, il portiere ex Dronero, Cuneo e Lavagnese Cammarota e il centrocampista Mattia Lerda.

 

QUI BORGARO - TRINO - BIELLESE - RIVOLI

 

Il ds del Trino Ristagno per un punto sul mercato: "Confermo gli accordi totali coi giocatori Canino e Bertola del BorgoVercelli, per la punta Delorentis sempre dal BorgoVercelli e per Montari dal Pont Donnaz. Stiamo lavorando sul mercato per arrivare ad ufficializzare altre importante pedine. Nei prossimi giorni avremo tutte le riconferme, una sarà certamente quella di Lopes. L'idea è quella di ripartire da tutto il blocco di giocatori ad eccezione di Grillo e Soncini che hanno lasciato la squadra".

Dunque, nome nuovo in casa Trino: arriva anche l'ex capitano del "Borgo" Bertola, classe 1986 di grande esperienza a centrocampo.

 

Poi è un triangolo di mercato. Il roccioso Grillo, sul quale molti club si erano fiondati, farà infatti con ogni probabilità il viaggio Trino-Borgaro per tornare in serie D alla corte di Licio Russo.

Ecco nuove idee per i biellesi di Roano collegati proprio ai movimenti in uscita del Borgaro: è ormai ufficiale il passaggio di Cristino e Ferrarese a Biella. Due pedine d'esperienza per la difesa. Sarebbe stato fatto un sondaggio sempre in casa Borgaro anche per la punta Pierobon e per l'esterno Brugnera.

Il punto interrogativo a Borgaro è sul portiere Cantele, che ha offerte dall'Eccellenza e ottime proposte anche dalla Promozione. Potrebbe anche partire e nelle ultime ore è stato accostato al club il nome di Volante del Rivoli, altro "big" che come Grancitelli (idea proprio del Trino), Pantaleo, Sardo (avvicinato allo stesso Borgaro) e altri compagni di squadra aspetta notizie certe di mercato dalla dirigenza.

 

QUI LASCARIS - RIVAROLESE- BARCANOVA

 

Nicola Lavalle non si muoverà da via Claviere: lo assicura il presidente del Lascaris Gaeta nonostante le voci di mercato che lo riguardano. Confermato l'interesse per Preziosi del Collegno, sondato assieme a Capobianco del Carmagnola e a molti altri giocatori.

Dopo la notizia dell'addio di D'Agostino la Rivarolese, tra i molti sondaggi, pare essersi fiondata su Eugenio Atzori, ex River Mosso ed Atletico Chivaddo seguito anche da Esperanza, Barcanova, Bollengo e Gassino. Un'idea interessante per l'attacco di Gousse.

Al Barcanova intanto alla corte di mister Ambrosini potrebbero arrivare Schepis e Racioppi. Si sta facendo di tutto per trattenere Di Vanno in rossoblu'.

 

QUI VENARIA

 

L'asta è di quelle importanti, perchè Apezteguia piace a parecchi club (interessamenti anche dalla serie B svizzera) ma il Venaria ha deciso di partecipare e di presentare la sua proposta per il talento del Gassino. Apetzeguia ha un incontro con la società al quale sarà presente anche il suo procuratore.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.