Matteo Roccia e la favola Azzurra Cuneo in finale contro il Cit: "Nelle difficoltà ci esaltiamo"

FAVOLA AZZURRA CUNEO: DOMENICA E' FINALE

Matteo Roccia cavalca l'attesa del match contro il Cit

9 giugno 2017

 

SAVOIA-AZZURRA 1-3 - Semifinale playoffs Prima
Savoia
: Figini, Capuana, DI Balsamo, Borromeo, Cairo, Bidone, Perfumo, Cerutti, Cirio (1' st Corsi), Giordano, Corsaletti. A disp.: Tasca, Islamaj, Giordano, Giarrusso, Orsi, Vescovi, Dell'Aira.
Azzurra: Ferrero, Ghibaudo, Rinaudo, Caldano, Oggero, Mana S. (20' st Konate=, Roccia, Mana S., Fenoglio, Belmondo (28' st Vallati), Bono. A disp.: Bonelli, Burdisso, Delfino, Civalleri, Konate, Tomatis, Vallati. All.: Burgato.
Reti: 16' Roccia, 8' st Roccia, 14' st rig. Corsi, 44' st Fenoglio

 

Si avvicina la finale playoffs di Prima Categoria: Cit Turin, di cui abbiamo a lungo parlato ad inizio settimana, o Azzurra Cuneo direttamente in Promozione?

L'Azzurra domenica scorsa ha espugnato il campo degli alessandrini del Savoia per 1-3 in semifinale anche grazie alla doppietta di Matteo Roccia. Oggi è ai nostri microfoni.

 

Il classe 1997 Roccia, uno dei giovani del club di Burgato, ha giocato dall'età di 7 anni nell'Azzurra passando poi ad 11 anni al Fossano e continuando a vestire la casacca blues fino all'anno scorso quando "...sono tornato alle origini", ci dice.

Continua Roccia: "Non ho mai giocato una partita così importante come questa finale playoffs. L'Azzurra nelle difficoltà sa esaltarsi, siamo reduci da una domenica di grande festa. Lo spogliatoio è unito, compatto e questo conta molto per il rendimento della squadra sul campo. Ci sono leader come Simone Mana, il portiere Ferrero, Vallati, Rinaudo e Detto...e giovani molto interessanti, che hanno lavorato bene tutta la stagione. Cito in particolare Bonelli, protagonista di una grande annata".

Sensazioni per domenica? "Sappiamo che sarà difficile, ma sarà per tutta la società una domenica importante. Mister Burgato, un ex Juve, è un maestro nella gestione del gruppo e nella preparazione di queste partite. Finora i risultati gli hanno dato ragione. Tutti noi abbiamo dato oltre il 100 per cento in campo in queste gare playoffs, le più stimolanti, e anche domenica sarà così".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.