Riconferme Saluzzo. Favale verso la Denso? Caccia ad Apezteguia, Saracino e Lombardo

IDEE DI MERCATO: FAVALE-DENSO, PASQUALONE-SUSA

Saracino e Lombardo, gol ed esperienza sul mercato

Favale e Lombardo
Favale e Lombardo

13 giugno 2017

 

Eccellenza: il Saluzzo tramite il ds Giorgio Pagliero conferma che la nuova rosa 2017/2018 verrà costruita sul blocco della scorsa stagione. Primi colloqui in sede granata: Gabriele Pinelli, bomber richiestissimo, non lascerà Saluzzo così come Bissacco.

Radio-mercato racconta invece di una possibilità che l'esterno Alberto Favale possa riavvicinarsi alla Denso: una conferma importante ed indiretta sul fatto che nei prossimi giorni il club di Poirino, comunque attivo sul mercato, possa ufficializzare l'iscrizione all'Eccellenza. I dirigenti Denso, in tutti i casi, non si sbilanciano anche se portano avanti le proprie idee aspettando il via libera ufficiale dall'amministratore delegato.

Se a Saluzzo dovesse partire Favale (che lo stesso Pagliero considera "...un giocatore davvero molto cresciuto, ottima la sua stagione con noi") la squadra di Rignanese potrebbe dare fiducia a Morero, di ritorno dal Casale. Il giocatore adesso ha bisogno di tornare a giocare con continuità e questa potrebbe essere l'occasione giusta.

Meno quotata secondo voci di corridoio la pista-Gatti. Il giocatore tornato al Pavarolo (prezioso fuoriquota '98) nellla seconda parte della stagione è ora seguito con attenzione da alcuni club di Eccellenza e anche in Promozione e Prima (Pianese, Settimo, Garino).

 

Sempre in Eccellenza nuovo nome per l'attacco dell'Union Susa: Lorenzo Pasqualone del Lascaris. Due anni fa l'attaccante è esploso nel girone B di Promozione segnando 20 reti, mentre nell'ultima stagione non è riuscito a ripetersi sugli stessi numeri ma le sue doti tecniche non si discutono e l'Union potrebbe dargli una possibilità di rimettersi in mostra.

 

Ancora attaccanti. Il capocannoniere di Promozione Joel Apezteguia del Gassino sta scatenando una vera e propria asta di mercato: hanno fatto sondaggi per lui almeno una decina di club e anche il suo procuratore sta valutando assieme al bomber cubano la migliore offerta. Apzteguia ha giocato in carriera nell'Industriales di Cuba e poi in Moldavia, Spagna, Albania fino ad approdare al Fano e all'arrivo in Piemonte. Da fonti certe sappiamo che un'Eccellenza non gli dispiacerebbe, ma moltissime sono le società di Promozione che gli hanno messo gli occhi addosso tra cui il nuovo Gassino di Berta, Venaria, Pianese e Lucento. In quest'ultimo club, che si è già assicurato la spinta in fascia di Andrea Frattin dal Cenisia, Apezteguia potrebbe trasferirsi assieme a Capitao, altro nome segnalato dall'ex Atletico Chivasso mister Goria.

 

Su Gabriele Saracino, che non resterà al San Mauro, si è fiondato nelle ultime ore il Venaria di Tarulli: coppia gol pesante con Carmine Messineo? Tentativo anche dell'Esperanza in Prima Categoria.

Tornando al Venaria il ds Marsico è riuscito a dare una sterzata importante al mercato orange: Pambianco, Doria, Messineo, Brusa e Mandarà potrebbero essere accompagnati da una nuova punta e da due altre due pedine, che ben conosce il ds ex Rivoli, come Migliardi e Marinaro. Un centrocampista e un esterno offensivo.

C'è poi sul mercato Emanuele Lombardo, una garanzia per quanto riguarda i gol: 18 e 21 reti in due anni a Bosconero, 15 e 16 in altre due stagioni a Pianezza per un totale di 70 gol in 4 anni. Lombardo, che abita nella zona di Settimo, lascerà il Pianezza di Bonafede: sondaggio per lui del Real Leinì di Livieri.

Il portiere ex Settimo Dinaro ci conferma la trattativa con l'Atletico Torino: "Ci siamo incontrati giovedì sera e abbiamo praticamente chiuso. In questi giorni potrebbe esserci l'ufficialità".

 

Spostandoci verso il nord Piemonte/Valle d'Aosta al Pont Donnaz non resterà il portiere Celesia, che abbiamo contattato: "Non sono stato riconfermato ma l'ho letto sui giornali locali. Avrei preferito ricevere una chiamata. Non sputo nel piatto in cui ho mangiato, ma mi aspettavo un trattamento diverso". E poi una frecciatina sul web per alcuni trasferimenti di mercato un po' strani, secondo il portiere, "...decisamente poco legati alla meritocrazia". Un pensiero che hanno riportato decine di giocatori in queste settimane. 

A Bollengo ecco il saluto di Sapone, uno dei senatori: "Saluto questa maglia dopo 4 anni, 34 gol e tanti ottimi ricordi. Ho conosciuto tanti ragazzi diventati poi amici, abbiamo creato un fantastico gruppo unito dentro e fuori dal campo. Tante risate, tante battaglie, dando sempre tutto per la maglia. Non mi rimprovero nulla, ringrazio tutti e auguro il meglio al Bollengo. Sono pronto per una nuova avventura". I nomi in pole position per l'attacco restano quelli di Anthony D'Agostino da Rivarolo oppure Eugenio Atzori dal River Mosso.

 

Allenatori in Prima. Francesco Mele: "Devo ancora incontrare il presidente Mesiano, la sensazione è che sia difficile che resti a Collegno".

E' invece ufficiale il nuovo corso di Natalino Calabrò al nuovo Chianocco: dopo tante stagioni al Lesna Gold il mister riparte più vicino a casa e con un progetto nuovo e stimolante.

La società dopo la fusione manterrà appunto il nome "Chianocco" usufruendo però della categoria del Bussoleno.

Il pres Rossero: "Quest'ultimo è stato un anno travagliato a livello numerico per entrambe le rose e dopo aver valutato al meglio la situazione da entrambe le parti questa ci è sembrata la strada migliore da percorrere per le società e i nostri ragazzi. E' ora possibile offrire una squadra di livello sia quantitativo che qualitativo. Il mister Calabrò è apparso subito entusiasta e ha accettato la sfida dopo gli addii di Mirabile e Pisicchio. La rosa conterà moltissimi giocatori delle due rose di Bussoleno e Chianocco, ma prenderemo anche dei giovani provenienti dall'Union Susa".

Calabrò a Chianocco
Calabrò a Chianocco

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.