Ufficiale: bomber Francesco Sterrantino al Quincitava di Vallomy. L'ex Pont insegue i 150 gol

STERRANTINO-QUINCITAVA: E' FATTA

14 giugno 2017

 

E' ufficiale: Francesco Sterrantino, bomber ex Ivrea Banchette, Pont Donnaz e Charvensod, è un nuovo giocatore del Quincitava. Farà parte della rosa di Vallomy per la stagione 2017/2018 in Promozione.

Sterrantino, attaccante calabro di Aosta accostato anche all'Aygreville, alla Rivarolese e al Bollengo in questa sessione di mercato estiva, ha scelto il "Quinci" portando a termine un corteggiamento della società che arriva da lontano: "Sono molto felice della mia decisione. Cercherò di dare un grosso contributo alla squadra e di raggiungere anche un importante traguardo a livello personale, quello dei 150 gol. Me ne mancano dieci...". E con Davide Donato formeranno una gran bella coppia, che tutte le rivali del girone dovranno temere.

 

Sterrantino, 18 gol quest'anno al 3° posto nella classifica cannonieri, è un vero appassionato di pallone e come per centinaia di giocatori il calcio, le notizie di mercato e le statistiche fanno parte della sua quotidianità incastrandosi col lavoro. Una cosa è certa, "Sterra" mette sempre tanto cuore sul campo nelle società in cui milita. 

Il bomber: "In Valle d'Aosta il mercato è sempre un po' chiuso e la geografia di certo non aiuta. Quando si chiude la stagione si inizia a parlare sempre con le stesse squadre anche perchè è difficile che ti chiamino da Torino. Sono soltanto le dinamiche, i momenti e i budget dei club a cambiare. Amo talmente tanto questo sport che non mi importa dei chilometri. Li ho fatti tutto l'anno per Ivrea, li rifarò volentieri per scendere a Quincinetto e continuare a giocare con passione". E lì ritroverà anche l'ex compagno di squadra Menegazzi, che gli ha disegnato tanti assist nel Pont due anni fa...