Ufficiale: Beretti nuovo tecnico del Lesna Gold. Greco Ferlisi-Gassino, tre nomi verso Pinerolo

GRECO FERLISI, E' GASSINO! BERETTI AL LESNA GOLD

LUCA CHERCHI DA BAVENO A BORGOMANERO

Greco Ferlisi: Gassino da Berta. Mister Beretti al Lesna Gold
Greco Ferlisi: Gassino da Berta. Mister Beretti al Lesna Gold
Cherchi all'Accademia Borgomanero
Cherchi all'Accademia Borgomanero

17 giugno 2017

 

ACCADEMIA BORGOMANERO: COLPO LUCA CHERCHI

 

L'Accademia Borgomanero ufficializza tramite sito ufficiale di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Luca Cherchi classe 1985, ruolo centrocampista, proveniente dal Baveno. Lo cercava anche il Trino di Cretaz. Nel suo passato: Allievi, Juniores e Prima squadra nel Borgomanero calcio in serie D; nel 2003 il passaggio a Suno in Eccellenza. Poi sempre in Eccellenza con il BorgoVercelli insieme a mister Roberto Bonan, quindi Osmon Suno; poi Promozione con la Virtus Cusio e negli ultimi due anni a Baveno in Eccellenza.
Figura chiave del suo arrivo mister Roberto Bonan. "Conosco mister Bonan da anni – ha dichiarato Luca Cherchi sul sito del club - mi aveva portato lui a BorgoVercelli, siamo sempre rimasto in contatto. Ho scelto Borgomanero perché è la mia città. C'erano anche altre proposte, di mezzo, come spesso succede, c'è anche l´aspetto lavorativo da tenere in considerazione, quindi fra le varie proposte quella di Borgomanero mi ha entusiasmato fin dall'inizio, non c'è voluto molto per convincermi. Son contento di ritornare qui a giocare per la squadra della mia città. Il mister lo sa e mi auguro di riuscire a togliermi anche qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di qualche personaggio di Borgomanero. Mi rendo perfettamente conto dell'importanza della prossima stagione per chi vestirà questa maglia visto che ritornerà ad esserci una sola società calcistica e credo che sarà di stimolo per me e per tutti i miei nuovi compagni."

GASSINO: GRECO FERLISI!

 

Confermato a Gassino, con tanto di foto: il superbomber Nino Greco Ferlisi, uno dei nomi più pesanti tra gli attaccanti del calcio piemontese (ex Toro, Alessandria, Canelli, Caselle, Nicese, , Volpiano, Orbassano, Venaria, San Mauro...), è un nuovo giocatore della squadra di Roberto Berta, allenatore col quale ha un ottimo rapporto.

Berta ha così deciso di affidare le chiavi del reparto offensivo proprio all'intramontabile bomber reduce dal campionato vinto a San Mauro, che va ad aggiungersi a Delfino, Marocco, Di Fiore e Secchieri tra i nuovi acquisti.

 

LESNA GOLD: UFFICIALE MISTER GIAMPIERO BERETTI

 

Ufficialità per il nome in panchina del Lesna Gold 2017/2018: per il dopo-Calabrò ecco Giampiero Beretti, tecnico dei miracoli al Collegno Paradiso. Il mister ha trascinato i collegnesi di via Galvani dai bassifondi di Seconda alle vette di Prima Categoria in una stagione e mezzo prima di rompere con il club, sappiamo da fonti certe, non per i risultati sul campo ma per vicende esterne. E' stato poi sostituito da Francesco Mele, che in questo momento è ancora in bilico per la riconferma.

Beretti ha avuto il grande merito di costruire una rosa da zero, chiamando i primi giocatori a dicembre quando un anno e mezzo il Collegno poteva disporre di poco più di una decina di giocatori negli allenamenti. Poi la rinascita, il record di vittorie consecutive, i playoffs, il salto di categoria e un exploit nella prima parte di stagione mettendo in tasca anche un incredibile primo posto.

Ora si gira pagina: Lesna Gold. Il ds Culcasi: "Confermo, ripartiremo da mister Beretti dopo le ottime stagioni con Calabrò".

Beretti: "Felice di tornare in panchina. Con il Lesna Gold ci siamo trovati subito in sintonia, non vedo l'ora che inizi la stagione. Il Collegno Paradiso? Ho fatto il massimo per un anno e mezzo, credo che i risultati e la crescita della squadra siano qualcosa sotto gli occhi di tutti. Preferisco però guardare avanti e pianificare il futuro piuttosto che commentare il passato. Ho tanta carica ed entusiasmo, ora ci fionderemo sul mercato".

 

PINEROLO: TRE NOMI DA CAVOUR?

 

Tre giocatori pronti a seguire Pino Di Leone a Cavour? Secondo fonti certe sì: sarebbero il centrocampista Cretazzo (conteso anche da Savio Rocchetta e Settimo), il gioiellino del '98 Fiorillo e il difensore Cuttini.

 

RIVAROLESE: SFUMANO MARINARO/MIGLIARDI

 

La riconferma di Paolo Scutti a Rivarolo ha spostato alcuni equilibri di mercato. Il ds Scala e mister Gousse hanno così deciso per motivi tecnici di non puntare su un altro trequartista come Marinaro e su Migliardi, coi quali comunque resta un bellissimo rapporto (Gousse li ha allenati a Rivoli). Ora resterà da capire se i due si piazzeranno a Venaria.

 

NOLESE: RIZZUTO C'E'

 

Dopo una prima smentita c'è invece la conferma: l'ex Rivarolese Rizzuto farà parte della Nolese di Stefanetto 2017/2018. Un rinforzo in attacco.

 

PAVAROLO COME LA DENSO?

 

Dopo le dichiarazioni del ds Cipriani che abbiamo pubblicato in relazione al forte rischio di non iscrivere la squadra in Eccellenza negli ultimi giorni si sono fatti avanti in casa Pavarolo imprenditori locali. La società è cauta e sta valutando attentamente se, quanto e come potrebbero arrivare aiuti economici tali da salvare l'Eccellenza. Weekend forse decisivo.

 

ALPIGNANO: IDEA CELLAMARO

 

Secondo fonti certe l'Alpignano avrebbe fatto un sondaggio per il centrale del Pavarolo Danilo Cellamaro, uno degli artefici della vittoria del campionato del Brandizzo 2015/2016 in Promozione. Anche Savio Rocchetta e San Mauro avrebbero fatto sondaggi sul difensore.

 

PIANEZZA: CONFERMATO ANCHE ARIS ROGNETTA

 

Sarà un bel Pianezza: dopo l'ufficialità del nuovo attaccante Riccardo Mastrorosa dal Villarbasse (Lombardo ufficiale al San Maurizio), quella del centrocampista ex Collegno Mattia Piras, la riconferma di Gaetano Rognetta ('94) e di Alessandro Maniscalco ecco che mister Bonafede conferma: "Anche Aris Rognetta sarà con noi". Aris è il cugino di Gaetano, classe 1991, giocatore fondamentale per le dinamiche della squadra.

 

BOMBER SUL MERCATO: ROMA IN USCITA DAL FIANO PLUS

 

L'ex Olympic (gol da figurine Panini in finale playoffs) e Pozzomaina Fabrizio Roma è sul mercato. Nell'ultima stagione ha fatto parte del Fiano Plus che è risalito dai bassifondi di Seconda girone E al sesto posto.

L'attaccante: "Sto valutando proposte da Prima e Promozione. L'ultima stagione poteva andare meglio, sono stato anche infortunato. Ora mi sento in forma e sono pronto a dare il mio contributo".

Aris Rognetta: ancora Pianezza. Bomber Roma sul mercato
Aris Rognetta: ancora Pianezza. Bomber Roma sul mercato

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.