Fossano su Buongiorno. Boscaro-Valenzana, oggi il giorno? ProSettimo, firma Romagnino

BOSCARO-VALENZANA. IL FOSSANO SU BUONGIORNO

Roce e Arona su Soncini. Oggi la firma di Romagnino

Boscaro, tutti i segnali di mercato portano alla Valenzana
Boscaro, tutti i segnali di mercato portano alla Valenzana

19 giugno 2017

 

IL GIORNO DI ROMAGNINO ALLA PROSETTIMO EUREKA

 

Due conferme via sms al ds Tosoni e a mister Romagnino. Stessa risposta. Lunedì (oggi) le firme per l'allenatore reduce da 4 anni al Mathi. L'annuncio è slittato soltanto per pianificare al meglio il futuro della squadra in Eccellenza.

C'è già qualche nome di mercato come il portiere Maja dal Corneliano, bomber Agostini (girato alla Nolese), l'esterno Trussardi (giocatore del Mathi che piace moltissimo a Romagnino) e poi bomber Sinato da Casale ed il baby Conigliaro. Romagnino in attesa della presentazione ufficiale: "Stiamo lavorando su tutti questi nomi e su altri".

 

A.A.A. CERCASI BOMBER

 

Tutti cercano Marco Dalla Costa in Eccellenza (chiamate anche dalla D): la Denso lo ha blindato e ad oggi è da escludere una sua partenza. Tra le interessate anche il Fossano di Viassi, al quale ora vengono accostati i nomi di Varvelli del Baveno e Buongiorno del Cavour.

Così la punta giallorossa: "Sto valutando la proposta del Fossano assieme ad altre".

A nord Piemonte l'InterFarmaci, sfumato Ricky Poi, è andato all in su Federico Tiboni dello Stresa.

Se il Corneliano Roero ha praticamente chiuso per Manasiev dall'Albese (articolo) e se al BorgoVercelli sembra fatta per Armando Panipucci, bomber del Bianzè per rinforzare la linea d'attacco, per Manuele Barison il Savio Rocchetta sembra essere in vantaggio 51 a 49 sulla Pro Dronero. Si è però inserito anche il Carmagnola, club al quale continua ad essere avvicinato il cognome di De Peralta del Savigliano, allenato quest'anno da Milani. De Peralta è seguito anche da Saluzzo e Lucento e oggi ci dice: "E' praticamente fatta con una società, ma adesso sono all'estero. A giorni dirò tutto".

Dovesse arrivare Barison il bomber del Savio Rocchetta Piergiorgio Modini potrebbe migrare verso Canelli.

C'è poi un'ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime ore: quella di Gabriele Boscaro alla Valenzana Mado di Grieco. Che non restasse al Cassine era cosa ormai certa e lo stesso giocatore ci aveva dichiarato di come preferisse restare in zona ad Alessandria senza macinare chilometri come in passato per motivi di lavoro.

Il puntero Simone Soncini è uno dei nomi caldi in casa Romentinese/Cerano: lì ritroverebbe mister Rotolo, quest'anno con lui al Trino. Il giocatore conferma il contatto. Anche Arona e almeno un paio di club svizzeri su Soncini.

Occhio agli esterni offensivi: Edoardo Secci del BorgoVercelli è seguito a sua volta da Trino, Stresa e dalla vivace Accademia Borgomanero, Rizzo del Lucento è un nome chiacchierato per un ritorno al Settimo ("Oggi incontrerò il Lucento, ha la priorità"), Bonsanto del Vanchiglia è un'idea del Carmagnola (sondaggi anche per Enrico Massimo, che conferma, San Mauro in pole position), l'ex Virtus Verbania e Juve Domo Christian Manfroni potrebbe essere un rinforzo de La Biellese di Roano, Tevino del Revello potrebbe tornare al Saluzzo e Matteo Amedeo è vicinissimo al ritorno al Lucento di Goria.

 

VOCI DI MERCATO, CONFERME E PAUSE "STRATEGICHE"

 

Aggiornamento di mercato col dg Pagliero del Saluzzo: "Tevino? Ha fatto bene al Revello ed essendo di nostra prioprietà è nei nostri pensieri l'idea di farlo tornare. I '98 Caula e Mondino? Giovani della zona molto interessanti. Buongiorno e Atterritano? Ottimi attaccanti, proveremo a inserirci senza fare follie di mercato".

Domenico Pirrotta, tra i gioielli della Cheraschese di Brovia, smentisce la pista-Lucento riportata da voci di mercato: "E' probabile che rimanga a Cherasco, a giorni sarà ufficiale".

Il ds dell'Alpignano Vincenzo Gaudio Pucci. E' vero che siete interessati ai centrali Todaro e Cellamaro del Pavarolo? "Al momento solo parole, non abbiamo chiuso con nessuno". E Brancato del Savigliano? "Impossibile". Potrebbe invece arrivare Vanin in uscita da Casale.

Davide Nastasi, playoffs col Racconigi. E nel futuro? "Al momento sono sul mercato, non sono stato riconfermato".

Alessio Bava, c'è l'accordo con la Pianese dopo l'esperienza all'Atletico Chivasso? "Si, tutto definito".

Vittorio Sasso. Dopo l'avventura al "Sando" sarai un nuovo giocatore dell'Alfieri Asti? "Sì, è molto probabile...".

Andrea Amato, talento valdostano del Lucento: Pont Donnaz nel futuro? "Ad oggi non so ancora nulla".

Sempre tra Promozione ed Eccellenza il Bollengo sembra in pole position per Antony D'Agostino della Rivarolese, ma le parti non sono ancora vicinissime.

E' invece fatta per affidare le chiavi della porta all'espertissimo Luca Mordenti, ex Pro Vercelli, Biellese, Ceversama, Orizzonti e Fulgor Valdengo.

Gabriele Saracino punta in uscita da San Mauro: "Credo che ormai la mia scelta sia tra Gassino, Nolese ed Esperanza".

Enrico Massimo, sei più vicino al San Mauro negli ultimi giorni? "Sono attualmente in vacanza, vedremo a breve". Sondaggi anche del Carmagnola.

Fulvio Celeghini del Racconigi: "Sto parlando con un paio di squadre. Giorni decisivi".

Alessio Tancini, ex Borgaretto e Bacigalupo, è sul mercato: "La trattativa col Real Leinì è sfumata".

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.