Pianese: Promozione ufficiale con 3 colpi. Cantele da Borgaro, Mariani dal Pont, Bava da Chivasso

TRIPLETTA PIANESE: CANTELE, MARIANI, BAVA

Lamorte-Carità al Garino, doppio colpo Pianezza

Pietro Carità al Garino
Pietro Carità al Garino

19 giugno 2017

 

C'è il nero su bianco: in Promozione ecco una nuova realtà, quella della Pianese di Libero Tubino dopo la scissione con il River Mosso.

Ieri sera sono arrivate le firme per rilevare la matricola dell'Atletico Chivasso, che darà vita ad un matrimonio sportivo con La Chivasso e che quindi ha ceduto la categoria.

 

Il ds Gepy Rosso ha assicurato almeno un grande colpo per reparto. Spicca la trattativa con il portiere ex Borgaro Giorgio Cantele (manca solo la firma, tutto definito), per la difesa il nome roboante è quello del centrale ex Pont Donnaz e ProSettimo Matteo Mariani, mentre a centrocampo si parla di Alessio Bava dall'Atletico Chivasso. Gepy Rosso: "Tutto confermato. Tra mercoledì e giovedì organizzeremo una presentazione al campo di Brandizzo, dove faremo gli allenamenti, e poi a luglio a San Raffaele Cimena, nostro campo di gioco".

Allenatore: nessuna sorpresa, come avevamo anticipato in esclusiva il 6 giugno (articolo) a guidare la Pianese sarà Carlo Capobianco.

 

QUI MONTATESE

 

Per il futuro in Promozione dopo lo storico salto di categoria a Montà si ripartirà dal blocco vincente del 2016/2017. Mister Battaglino riconfermatissimo in panchina potrà contare sulle sgommate di Rosso, Veglio e Grosso, sui gol di Omar Sacco, sulle geometrie di Ienco e Tagliaferro e sulle parate di Bledig. Una novità: Stefano Giusti, l'intramontabile capitano autore del gol-Promozione su rigore, farà il team manager.

Mercato: due nomi nel mirino della Cheraschese. Si tratta del baby Di Stefano e dell'attaccante Oddenino.

 

QUI GARINO: Lamorte ufficiale, arriva anche Carità

 

Domenico Lamorte, 20 gol con l'Atletico Santena, è un nuovo giocatore del Garino di Franco. A confermarlo il ds Sellitti.

Presi anche il '96 Arposio, il '95 Carità e il '98 Serrao dal Chisola che si aggiungo a Valenti e Vernassa dal Trofarello e Musso dal Carmagnola assieme a Caldara e Rupolo, dell'Atletico Santena.

 

QUI PIANEZZA: Favata, Ferrigni e idea Naturale

 

Sarà un Pianezza da tenere d'occhio, quello in Prima Categoria di Michele Bonafede. E' praticamente fatta per il difensore Alberto Favata, ex Real Leinì nelle ultime due stagioni, classe 1992. C'è un'intesa di massima.

In via Enzo Ferrari potrebbe arrivare anche il classe 1996 Ferrigni dal Lascaris. E nelle ultime ore si parla dell'esterno offensivo Andrea Naturale, cercato anche dalla Cbs. "Settimana decisiva", dice il giocatore del Collegno, col quale avrà un colloquio nei prossimi giorni.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.