Mercato: Cimino-Valenzana, Faridi-Moretta, Santoli-San Mauro, Denso in pole per Reka

BOMBER ACCASATI AL 99%: BARISON-SAVIO ROCCHETTA?

Gassino-Saracino ai dettagli

BOMBER AL 99%: SARACINO-GASSINO, BARISON-SAVIO ROCCHETTA

 

In entrambi i casi siamo ai dettagli e l'aggiornamento è di ieri sera. Gabriele Saracino al 99% andrà al Gassino da mister Berta per ricomporre la coppia-gol assieme a Nino Greco Ferlisi e a Daniele Saraceno ("Resterò a Gassino sicuramente, ci sono forti ambizioni"), mentre Manuele Barison è sempre più vicino al Savio Rocchetta, nonostante ieri voci di corridoio riportassero di un Carmagnola in vantaggio.

FUSIONI: ECCO L'ASD POLISPORTIVA B. CHIANOCCO

21 giugno 2017 - Tiene banco il mercato...

 

FUSIONI Sì, FUSIONI...FORSE: dal Chianocco al Kl Pertusa

 

E' ufficiale, i documenti sono stati depositati in Federazione: nasce l'Asd Polisportiva Bussoleno Chianocco. I colori sociali saranno l'arancio verde, un cocktail tra Chianocco e Bussoleno.

Presidente: Massimiliano Rossero. Vicepresidente: Antonino Nucera. Segretario: Pierluigi Novello. Consiglieri: Roberto Tolotti, Paolo Cadelano, Antonio Scozzafava, Giorgio Addari, Eugenio Salino, Samuele Garofalo, Alberto Giacomo Mallamaci.

TOSCANO LASCIA CORNELIANO: CHISOLA E CUNEESI SU DI LUI

Altro nome per il Chisola: Bellino dall'Alpignano?

GIUSEPPE TOSCANO (EX REGGINA, PRESENZA A SAN SIRO): CHISOLA E CUNEESI

 

Stavolta ci siamo affidati ad alcune fonti cuneesi: il Chisola assieme a Pro Dronero e Olmo avrebbero fatto un sondaggio su Giuseppe Toscano che è in uscita dal Corneliano Roero.

Toscano, esterno di difesa, non conferma nè smentisce...: "Ci sono stati un po' di contatti, per il momento preferisco non entrare nei dettagli. Una cosa è certa, per motivi di lavoro non potrò continuare a Corneliano. Ho già sentito il ds Zunino".

 

Il cuneese o il torinese aspettano ora il classe 1989 che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Reggina con presenze in Coppa Italia contro l'Inter a San Siro e col Cagliari al fianco di Brienza, Ceravolo e compagni contro Matri e Acquafresca ("Vincemmo 4-0, è stata tra le più belle partite della mia carriera). Poi Lega Pro e D tra Barletta, Lucchese, Igea Virtus, Latina, Fermana, Interreggio, Due Torri e Budoni in Sardegna.

 

Un altro giocatore che potrebbe arrivare al Chisola assieme a Russo, Clori, De Peralta, Apzteguia e Zullo è Bellino dall'Alpignano. A rivelarlo fonti proprio di casa Alpignano, dove kil ds Gaudio Pucci lavora sotto traccia per non fare troppo rumore e portare giocatori importanti alla firma.

CIMINO ALLA VALENZANA: "CASTELLAZZO, ANNATA MAGICA"

Nuovo tecnico Fabrizio Scalzi: squadra di giocatori del paese

FRANCESCO CIMINO: VALENZANA CON BOSCARO

 

Gabriele Boscaro dal Cassine in attacco, Francesco Cimino da Castellazzo per la difesa, le riconferme di Teti, Marelli, Rizzo e Palazzo, l'arrivo di Marinello dal San Giuliano per il centrocampo: inizia a costruirsi la nuova Valenzana di Grieco.

 

Cimino, unico giocatore di Castellazzo assieme al fratello Federico, fresco di titolo: "Stagione fantastica. Sono contento di aver fatto parte di un gruppo del genere, composto da grandi uomini prima che da grandi calciatori. Merlo mi ha piacevolmente sorpreso. Mi ha dato tanto come persona e come tecnico, non mi aveva mai allenato prima e la sua cura dei dettagli è straordinaria. Ringrazio tutto il Castellazzo per la loro serietà e per i bei momenti condivisi...questo è un arrivederci, non un addio, ne sono certo. Non pensavo di avere molte richieste, come invece accaduto, e alla fine ho scelto la Valenzana. Ha un passato glorioso e grandi ambizioni per la prossima stagione. Se a Castellazzo ero l'unico del paese a Valenza sarò tra i pochissimi ad arrivare da fuori. Questo è gratificante. Sono carico, non vedo l'ora di iniziare".

 

Il nuovo tecnico Fabrizio Scalzi è già al lavoro per costruire una rosa di giocatori prevalentente residenti a Valenza, così da ritrovare un forte senso di appartenenza.

MORETTA: A CENTROCAMPO ECCO OTHMAN FARIDI

MORETTA: OK PER L'EX SALUZZO FARIDI

 

Dopo l'addio inaspettato di Romeo, portiere accasatosi al Cavour, il ds Capello può consolarsi con un grande colpo a centrocampo: Othman Faridi, ex Saluzzo. Il giocatore ha militato in quell'Airaschese salvata da mister Cellerino qualche stagione fa contro ogni pronostico. Capello ci ha confermato che c'è l'accordo su tutto, manca solo la firma.

SAN MAURO: IN DIFESA L'ESPERIENZA DI GIUSEPPE SANTOLI

QUI SAN MAURO: IN DIFESA E' FATTA PER GIUSEPPE SANTOLI

 

Voci di corridoio lo confermano. A San Mauro è praticamente fatta per Giuseppe Santoli, difensore del 1980 pronto a rinforzare la squadra di Rosario Ligato. Un tassello d'esperienza visto il suo passato nel Bari, Bisceglie, Cerignola e poi Settimo, Alpignano e Gassino in Piemonte.

DENSO IN POLE POSITION PER KRISTIAN REKA ('99)

DENSO FAVORITA PER REKA, IL GIOIELLINO '99 DELL'ASTI

 

Contatti con Canelli e Savio Rocchetta (non ci risulta con l'Alfieri Asti) ma...la vera notizia è che è la Denso la società più vicina a Kristian Reka, centrocampista e gioiellino 1999 in uscita dall'Asti. Settimana decisiva, probabilmente bisognerà aspettare anche i primi di luglio perchè su Reka ci sono società di serie D.

 

SALUZZO: SI LAVORA PER SERINO DAL SAVIGLIANO

 

Il dg del Saluzzo Giorgio Pagliero conferma l'interesse della società per il centrale ex Savigliano Simone Serino: "Lo stiamo seguendo anche perchè arriva da una realtà vicina come il Savigliano. Bel giocatore, conosce l'ambiente e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni".

Anche Serino ci ha confermato la trattativa, che però ad oggi non ha ancora una chiusura ufficiale come riportato da altri organi di stampa.

 

CAPOBIANCO: LASCARIS O CAVOUR? CANAVESE AL VILLAFRANCA?

 

Il bomber Marco Capobianco in uscita dal Capobianco è pronto ormai a decidere: Lascaris e Cavour sono le società favorite per portarlo alla firma.

Il centrocampista ex Pavarolo Marco Canavese è invece sul mercato ed è stato accostato al Villafranca: anche in questo caso abbiamo preso atto da voci di corridoio di un'ufficialità che, ad oggi, non ci risulta.

 

USSIA: PISCINESE, MORETTA E ALTRI 2 CLUB

 

Piscinese Riva e Moretta, assieme ad almeno altri due club, stanno sondando la disponibilità di Francesco Ussia, portierone che ha lasciato il Chisola. Al momento non ci sarebbe una squadra favorita. Prossimi giorni decisivi.

 

QUI STRESA

 

Il portiere Barantani (Piedimulera) al 90% tornerà a vestire la casacca blues. Tra i giocatori che la società vuole portare alla firma c'è sicuramente Giovanni Barnabino dell'Alicese, in attacco si punta alla riconferma di Faraci. In uscita, invece, Cabrini (Baveno) e Tiboni (InterFarmaci, il giocatore ce lo ha confermato).

A breve parola al mister Sergio Galeazzi.