Bsr Grugliasco: in arrivo le punte Boero (Gassino), Pinto (Pavarolo) e i portieri Ghiglione e Rizzo

NOVITA' BSR GRUGLIASCO: PINTO, BOERO, GHIGLIONE

Un nuovo direttore tecnico, la bandiera Alessio Marmo

Punti fermi (Viggiano) e novità: Pinto e Ghiglione
Punti fermi (Viggiano) e novità: Pinto e Ghiglione

24 giugno 2017

 

Promozione: ecco tutte le novità del Bsr Grugliasco di Marangon, che porta avanti in maniera sempre più incisiva la "dinastia dei Marmo" tra il presidente Felice e la storica bandiera della squadra, Alessio: dopo aver appeso gli scarpini al chiodo è infatti passato a ricoprire il ruolo di direttore tecnico.

Marmo: "Non è un peso, ma un grande divertimento. E' una nuova avventura che ho iniziato con entusiasmo. Da giocatore non ero abituato a seguire gli spostamenti dei giocatori, da qualche tempo a questa parte sono invece molto attento a ciò che succede nelle varie società. E' una bella sfida".

 

In campo: subito le novità. Attacco rivoluzionato con la partenza di Caria (sul mercato, accostamenti al Carignano) e Delise (Lascaris) ed ecco che arrivano Sergio Boero dal Gassino (ex Toro) e Michele Pinto dal Pavarolo, ex Cbs. Due ottime pedine che rinforzeranno il reparto assieme al riconfermato Fondello.

In porta: Alessio Paletta ha salutato il Bsr (è sul mercato), Luca Del Boccio (altra bandiera) si è trasferito prima al San Giacomo e ora al Carrara ed ecco che si riparte dai giovani per aprire un nuovo ciclo. Arrivano in via Leonardo da Vinci Ghiglione dal Rivoli ('95 ex Denso, Atletico Gabetto, Saluzzo, 7 anni alla Cbs) e Rizzo, '98 dal Gassino.

A centrocampo l'addio è quello di Giuseppe Cedro, passato al Pancalieri Castagnole. A giorni potrebbero esserci novità, ma i punti fermi restano giocatori come Viggiano, Maiorana e Marra.

Tra i giovani occhio ai '99 Duò, Di Pasquale e Sorrentino, che hanno fatto molto bene nella scorsa stagione così come Micelotta e altri 2000. Marmo: "Mister Marangon li ha gestiti molto bene, hanno un potenziale di crescita importante e qualcuno di loro è già maturo. Hanno dimostrato costanza, impegno e puntualità, siamo molto contenti di loro".

 

Molto importanti le riconferme, perchè il gruppo in casa Bsr Grugliasco ha fatto sempre la differenza: De Petris, Giai Pron, Franceschi, Berardi, Maiorana, Viggiano, Marra, Alessio Delise...

Nei prossimi giorni il Bsr annuncerà altre novità di mercato in attesa delle firme.

Marmo: "Siamo consapevoli dei nostri punti di forza e di ciò che bisognerà migliorare, ma sarà molto importante il nostro girone di competenza. Gli obiettivi potrebbero cambiare se dovessimo essere inseriti nel girone B o D, che ha più squadre torinesi, oppure ripartire nel girone C cuneese".

Da centrale a direttore tecnico: Alessio Marmo
Da centrale a direttore tecnico: Alessio Marmo