Scuola Calcio Real Madrid a Chivasso, dal sogno alla realtà. De Meo: "Ci siamo riusciti e la ripeteremo"

A CHIVASSO I "CLINICS REAL MADRID": UN SUCCESSONE

Camp estivi col sogno di giocare a Madrid

29 giugno 2017

 

Un'esperienza indimenticabile quella del FrmClinics Real Madrid svoltasi ai campi della società sportiva "Pastore" de La Chivasso dal 19 al 23 giugno: 42 i bambini coinvolti tra i 7 e i 14 anni. Un grandissimo e celebre sponsor: l'Adidas.

I "Clinic" sono iniziati una decina di anni fa nei Paesi del Nord Europa per poi svilupparsi ovviamente in Spagna e Portogallo. Da tre anni si tengono anche in Italia, inizialmente soltanto nel Sud. Si tratta di eventi totalmente organizzati dal Real Madrid, che fornisce materiale e abbigliamento sportivo, nonchè istruttori Uefa come il tedesco Alvin Trock e i veronesi Gianni Migliorini e Mirko Turazza.

 

"E’ stato un lavoro lungo ma ricco di soddisfazione - afferma soddisfato Franco De Meo responsabile Piemonte "Clinic" Real Madrid - "e dopo varie candidature e colloqui ci siamo riusciti. Siamo molto orgogliosi, è un'esperienza che ripetermo il prossimo anno viste le richieste che arrivano da altre province. Un ringraziamento particolare alla società La Chivasso che ha concesso la struttura anche se il tutto è interamente organizzato dal Real Madrid e dai suoi allenatori e preparatori che ringrazio, tra questi Alwin Tronk, Gianni Migliorini e Mirko Torazza".

Un Camp Estivo durato 5 giorni ma che ha lasciato il segno e dato l'opportunità ai tanti ragazzini che hanno dimostrato entusiasmo sul campo potendo tastare ed erogare tecniche all'avanguardia.

Due i giovani premiati: Andrea Facta, Best Team Player, e Emanuele D'Angelo che parteciperà alla fase finali nazionali che si svolgeranno a Milano. Qui tra 120 ragazzi tre saranno selezionati per poter giocare al "Santiago Bernabeu" di Madrid.

 

Appuntamento per il prossimo anno per far vivere ai piccoli CR7 un'esperienza indimenticabile.