30 giugno, si chiude la stagione con...1 milione di click. La redazione siete voi!

I NUMERI DI SPORTOVEST: LA REDAZIONE SIETE VOI

"Raccontare le vostre storie è stato ancora una volta bellissimo"

30 giugno 2017

 

Dove eravamo rimasti? Ai 546mila click della stagione 2015/2016. Oggi (proprio oggi, 30 giugno, chiusura ufficiale del 2016/2017 calcistico) ecco un piccolo spazio riservato ai numeri del sito e ad alcune informazioni.

Siamo andati a recuperare i dati ufficiali dei contatori del sito con filtro "agosto 2016-giugno 2017": oltre 1 milione di visite certificate.

 

Sportovest.com continua la sua scalata verso numeri sempre più brillanti, raddoppia i click sul sito e triplica i visitatori unici. Avete provato a scrivere "calcio mercato Piemonte" su  Google? Il motore di ricerca più famoso al mondo premia questo sito come primo punto di riferimento per questo tipo di notizie e per molte altre.

 

Non abbiamo una vasta redazione (a proposito: valutiamo ogni tipo di proposta editoriale, imprenditoriale e giornalistica - SCRIVETECI!), ma la svolta è stata proprio questa: la redazione siete voi. Dal presidente al massaggiatore, dal superbomber di Eccellenza al terzino fluidificante di Seconda Categoria: tutti importanti, tutti protagonisti.

 

Questo è il segreto del successo di un sito nato quasi per gioco, che però ha messo sempre i lettori al primo posto. Fonti sparse in tutto il Piemonte e Valle d'Aosta, fidelizzate ormai da anni, permettono ad un cellulare, ad una persona, ad una pagina Facebook e ad un'app di esprimersi come rapidissima cassa di risonanza e di ottenere il massimo risultato a livello di tempistività d'aggiornamento, precisione della notizia e credibilità, aspetti sui quali continueremo a lavorare cercando sempre di migliorare e di evitare bucce di banana, come ogni tanto capita.

Il resto è la rivoluzione da noi messa in atto rispetto ad un mondo dell'informazione, sportiva e calcistico, che cambia: foto-notizie, highlights, statistiche, tante presenza sui social con informazioni efficaci e spicciole.

Tutto ciò ha il marchio di Sportovest cucito addosso con una forte presenza sul campo. E dove non ci siamo siete e sarete sempre voi a parlare e a dire la vostra.

 

Per informazioni, comunicati stampa, notizie, suggerimenti e segnalazioni, oltre al social sempre aperto, resta sempre aperta anche la mail, molto utilizzata.

 

Anche in questa stagione 2016/2017 raccontare le vostre storie, i vostri risultati e le vostre ambizioni è stato bello e divertente.

Un "grazie" agli sponsor, ai segnalatori, alle società, agli addetti ai lavori, alle fonti, ai colleghi, ai vecchi e nuovi lettori è davvero doveroso.

 

Il direttore

Michele Rizzitano

PARTNER 2016/2017

Sul sito i vari link e collegamenti ai partner

 

CountryShop: alimenti e accessori per animali domestici. 12 negozi a Torino e provincia.

Occhiali&Occhiali: ottime soluzioni a Rivoli per i vostri occhiali da vista e da sole.

Conad Verres: una grossa catena per la tua spesa. Qualità e convenienza in Valle d'Aosta.

Candiotto Gomme: ad Orbassano. Centro revisioni, officina, manutenzione e meccanica.

Promoser: gagliardetti, stendardi, bandiere. Tutto per le società e non solo. A Borgaretto.

Talent Cafè: cocktail bar, pub e pizzeria in via Pietro Cossa a Torino, aperto 24 ore su 24.

Idoc: un must per chi ama il caffè e non solo. In corso Susa a Rivoli e tanti altri punti vendita.