Eccellenza, il punto sulle iscrizioni. Juve Domo non è a rischio. Le nostre ipotesi di gironi

ECCELLENZA: ISCRIZIONI E IPOTESI GIRONI

Lucento e Atletico Torino nel girone B? Chissà...

Manfroni, ultimo dei tanti a lasciare la Juve Domo
Manfroni, ultimo dei tanti a lasciare la Juve Domo

3 luglio 2017 - di Michele Rizzitano

 

ISCRIZIONI ECCELLENZA: IL PUNTO

 

Nel comunicato Lnd numero 1 si parla di 35 squadre aventi diritto all'iscrizione in Eccellenza comprese le squadre retrocesse dalla D (Pinerolo, Verbania, Pro Settimo), le vincitrici dei campionati di Promozione (Arona, Union Susa, Denso, Atletico Torino), la vincitrice dei playoffs (Cavaglià) e il Chisola (vittoria Coppa Piemonte).

 

Quante non si iscriveranno? Al momento due: Cavaglià e Savigliano. Aattraverso i presidenti Cuda e Crosetto (quest'ultimo porterà avanti le giovanili), i club hanno confermato che non si farà l'Eccellenza. Per cui scendiamo ora a 33 squadre.

 

Con Lucento, San Maurizio Canavese e Savio Rocchetta, uniche ad aver presentato la richiesta di ripescaggio, ad oggi il cerchio si chiuderebbe perfettamente: 36 squadre, due gironi da 18.

Il Pavarolo si iscriverà (confermato dal ds Cipriani e dal presidente Tiddia) e la Juve Domo non è a rischio iscrizione (Massoni: "Non ci sono dubbi").

Piccola parentesi: dopo le mille partenze da Domodossola verso altri lidi oggi è certo che lo stesso Massoni non sarà allenatore dei granata, pur continuando a rimanere in società. Ci ha detto: "Il budget attuale è da salvezza, nulla di più".

Il prossimo a partire sarà invece in campo e si tratta dell'esterno offensivo Christian Manfroni (foto): InterFarmaci, Stresa e Baveno sulle tracce del giocatore che l'anno scorso ha vinto l'Eccellenza col Verbania.

 

COMPOSIZIONI GIRONI: LE NOSTRE IPOTESI

 

Dove finiranno le torinesi Union Susa, Chisola, Pro Settimo Eureka, Atletico Torino e Lucento? Se lo stanno chiedendo in molti. Facciamo qualche ipotesi, anche se non c'è nulla di ufficiale!

 

IPOTESI GIRONE A:

Verbania sicuramente tra le squadre del nord Piemonte, così come l'Arona. Abbiamo accorpato per vicinanza San Maurizio Canavese e ProSettimo (il Settimo l'anno scorso ha disputato il girone A). L'unico dubbio potrebbe essere l'Union Susa: su o giù? Tracciando un'ipotetica linea sulla cartina che taglia in due il Piemonte in orizzontale passando proprio da Susa resta più di un dubbio...

 

Alicese

Alpignano

Aygreville

BorgoVercelli

Cerano

Baveno

Juventus Domo

LG Trino

La Biellese

Orizzonti United

Pavarolo

Pont Donnaz

Stresa

Verbania

Arona

San Maurizio Canavese

Pro Settimo Eureka

Union Susa

 

IPOTESI GIRONE B

Il girone alessandrino/cuneese/astigiano/torinese sarebbe presto fatto: siamo quasi certi che la Denso, il Pinerolo e il Chisola verranno inserite in questo girone, così come il Savio eventualmente ripescato. Anche qui unici dubbi Atletico Torino e Lucento: per logica sarebbe giusto accorparle assieme così da assicurare un derby torinese all'Eccellenza B.

Il Rivoli potrebbe rimanere in questo girone, avendolo già disputato l'anno scorso, oppure assisteremo ad un cambio con l'Union Susa? Chissà...

 

Pinerolo

Albese

Benarzole

Olmo

Corneliano Roero

Pro Dronero

Asca

Cheraschese

Alfieri Asti (ex Colline Alfieri)

Tortona

Fossano

Rivoli

Saluzzo

Denso

Chisola

Savio Rocchetta

Atletico Torino

Lucento

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.