Mercato: bomber Farina al Pavia. Saluzzo, ecco Cesaretto e Laneve (ex Juve e Pro Vercelli)

FARINA AL PAVIA. SALUZZO, DUE GIOVANI. E A PAVAROLO...

Cesaretto e Laneve al Saluzzo
Cesaretto e Laneve al Saluzzo
Farina a Pavia, Niang a Dronero: si muovono i bomber
Farina a Pavia, Niang a Dronero: si muovono i bomber

3 luglio 2017

 

SALUTI A TORTONA: FARINA AL PAVIA

 

Anthony Farina lascia l'Eccellenza piemontese e va a giocare in serie D in Lombardia, nel Pavia, squadra della sua città. Ecco le sue dichiarazioni alla "Provincia Pavese":"Nell’ultimo campionato ho realizzato complessivamente 14 gol con il Tortona, 2 nei play off finali e 12 in campionato in sole 19 presenze, perché per un’ingenuità (insulto a sfondo razziale a un avversario, ndr) ho rimediato a inizio del girone d’andata 10 giornate di squalifica. E’ vero, ho parlato con il Pavia che mi voleva a dicembre e anch’io volevo vestire subito la maglia azzurra. Il Tortona, però, dopo che avevo perso per squalifica praticamente tutta l’andata, mi ha risposto che avevo un debito con loro da ripagare sul campo e che non mi avrebbe liberato fino al termine della stagione. Il mio obiettivo? Far bene e far gol anche con la maglia del Pavia, anche se per caratteristica non sono un bomber da 20 reti a stagione, ma uno che lavora molto per la squadra e che sa adattarsi a giocatore da prima, seconda punta o anche da esterno offensivo».

 

SALUZZO: CESARETTO E LANEVE, ECCO I '99

 

Due '99 per Rignanese: Nicolò Cesaretto e Marco Laneve, entrambi protagonisti con la maglia della juniores nazionale del Chieri nella passata stagione dopo esperienze in Juventus e Pro Vercelli. Prime parole da giocatori granata sulla pagina Facebook del Saluzzo.

 

Che cosa ti ha fatto scegliere Saluzzo?

Nicolò: «Mi è piaciuto il progetto e il modo in cui mi hanno parlato il mister e il presidente. Quella del Saluzzo è stata la prima chiamata che ho avuto, da questo si nota anche il forte interesse che ha avuto nei miei confronti».

Marco: «Perché il Saluzzo ha una storia importante nel calcio piemontese e si e' dimostrata molto competitiva e ambiziosa lo scorso anno. Vedo lo stesso in questa stagione».

Cosa vi aspettate da questa stagione?

Nicolò: «Sono fiducioso della squadra e credo fortemente che potremmo fare un campionato da protagonisti. Per quanto mi riguarda è la prima esperienza tra i grandi e voglio dimostrare di essere all'altezza».

Marco: «Fare un campionato al vertice puntando anche alla vittoria e migliorarmi individualmente aggiungendo il mio valore al gruppo»

 

Non è ancora ufficiale il passaggio dell'esterno Morero, ex Casale, al Revello di Perlo (Pagliero: "Trattativa avviata, il ragazzo ha bisogno secondo noi di una stagione all'insegna della continuità in campo"), mentre è confermato il percorso inverso di Tevino in granata.

 

PAVAROLO

 

"Non so ancora". Queste le parole che ci ha scritto Ramin Binandeh, ad oggi allenatore del Mathi, in merito alla notizia-bomba di lui al Pavarolo che ieri vi abbiamo raccontato in esclusiva. E' evidente dalla risposta che qualcosa di vero c'è: il Mathi sarebbe in difficoltà nel costuire la squadra per questione di budget (pronta la canzone dell'estate) e c'è chi assicura che Binandeh non sarebbe molto contento di non poter riuscire a partire per un campionato ambizioso.

 

PRO DRONERO

 

I nomi pesanti da mister Dessena sono arrivati: l'attaccante Atou Niang, proveniente dal Bra che ha sempre giocato tra Eccellenza e Serie D (Caperanese, Chiavari, Vallesturla, Argentina, Sanremo, Rapallo), il centrocampista ex Corneliano Roero con un passato alla Reggina Giuseppe Toscano e il portiere Roberto Rosano, '87 ex Saluzzo, Fanfulla, Rivarolese, Olbia, Albese.

Il ds Maisa: "Stiamo cercando ancora un '98 e '99, a giorni dovremo chiudere".

 

UNION SUSA

 

Lo ha confermato il ds Galluzzo: Federico Gatti, ex Saluzzo e Pavarolo, potrebbe sbarcare a Susa, così come il centrocampista Caracciolo del Savigliano (pressing del Lucento e dell'Alpignano, sondaggi della Pro Dronero e dell'Olmo) che in passato ha giocato con Falco. Intanto dopo Scavone ecco il '99 Savino, pescato anche lui dal serbatoio-Chieri col quale Galluzzo ha ottimi rapporti.

 

BAVENO-JUVE, VERBANIA E LINFA VERDE ALICESE

 

La società ASD Città di Baveno 1908 ha comunicato in data 1° luglio l'inizio della collaborazione con la Juventus Football Club grazie alla quale entra a far parte delle Scuole Calcio Juventus in Italia. Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale: il Baveno potrà ora condividere metodologie, formare i tecnici e organizzare le visite dello staff Juve per tutta la stagione sportiva, potendo contare su qualità e professionalità a strisce bianconere.

Ad Alice Castello, intanto, ecco dopo Baracco ('98 dal Settimo) un altro giovane: Genovesi dal Chisola.

Al Verbania confermato il nuovo allenatore: Alessandro Ferrero.

 

PINEROLO - ASCA

 

Da mister Di Leone a Pinerolo altri due arrivi provenienza Cavour: Simone Bonelli, centrocampista del '95, e Marco Gilli, portiere. Di Leone: "Confermo. Un nostro obiettivo di mercato, Caracciolo, è andato al Lucento".

All'Asca dal tecnico Nobili vicinissimi Gramaglia e Pellegrino della Valenzana Mado e Pellicani della Lomellina.

 

CARIGNANO, ZACCHINO: "TORNO IN BIANCOROSSO"

 

Bomber Zacchino ritrova il Carignano dopo la parentesi-Chisola. E' lui stesso a confermarlo: "Torno a Carignano". Il puntero aveva lasciato il biancorosso dopo 7 anni per cercare stimoli nuovi, ma all'ombra di Barison non ha avuto molto spazio. Il futuro passa ancora da Carignano, dove il bomber ha realizzato oltre 100 gol.

ZACCHINO-CARIGNANO: IL RITORNO

CENISIA, DUE NEW ENTRY

 

Mister Benedetto: "C'è l'ufficialità per il terzino classe '97 Simone Malfatto, ex Borgaro e San Maurizio Canavese, e per il portiere Mirko D'Angiullo, ex Borgaro e Ivest. Siamo in trattativa col '99 Filippone del Chisola. Ben Mannai? Il nostro obiettivo è di tenerlo qui".

 

CANELLI - BARCANOVA

 

A Canelli da mister Moretti si continua a parlare di due bomber: Perrone in uscita dal Lucento (mancato accordo) e Gai in uscita dall'Albese, dove è arrivato Varvelli. Praticamente fatta per un nuovo giovane: il '99 Kapllani del Savio Rocchetta, anche se il Canelli sogna Reka dell'Asti (Denso sempre in pole position, ma non ci sono novità).

Al Barcanova sempre in Promozione da mister Ambrosini dopo le conferme di Racioppi e Schepis dal Vanchiglia ecco altre new entry: l'ex Mathi e Vanchiglia Maio, l'ex Vanchiglia Biasiotto ed il baby Renegaldo (già allenato a Settimo da Ambrosini). Tra le altre riconferme il "Barca" si affiderà ancora a Piarulli, Monteleone e Di Vanno.

 

AURORA CALCIO

 

Alla corte di mister Panarelli ecco Pier Promio e Alessandro Rubaffi dal Tetti Rivalta, il primo ex Atletico Torino, il secondo ex Chieri. E poi Alessandro Provero dal Borgaretto e Mirko Angelino, ex Moncalieri.

 

CASELLE E PRO COLLEGNO

 

Come anticipato nelle scorse settimane Luciano Benedetto, ex Denso, per motivi logistici lascia il club di Poirino e si accasa alla Pro Collegno. Con lui il centrale Fichera, ex Rosta.

A Caselle ecco l'ex team manager sel Settimo Francesco Spagnolo al fianco del ds Giacomo Vecchio.

Primi nomi di mercato confermati da Spagnolo: Francesco Borrello e Andrea Rubino dal Settimo, Giacomo Carvelli dal San Mauro, in più trattative con Matteo Moretto del Leinì e Savino Gallo, ex Chieri e Ardor. Tra le riconferme Santacroce, Di Leone, Aimone e Dell'Erba.

 

GARINO

 

Rivoluzione da mister Franco: Valenti e Vernassa dal Trofarello, il portiere Ferrantino dal Carrara, il quintetto Caldara-Carità-Lamorte-Rupolo-Orefice dall'Atletico Santena, Beltramo dal Chisola, Arposio e Serrao dal Chisola, Musso dal Carmagnola e Ingrao al Borgaretto. Venerdì la presentazione.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.