Il mistero della Coppa Disciplina: la classifica c'è, i premi in denaro...no

E I PREMI LEGATI ALLA COPPA DISCIPLINA?

Le classifiche ci sono, ma solo quelle

5 luglio 2017

 

Iscrizioni gratuite in Terza Categoria (lo abbiamo scritto, bella novità), iscrizioni gratuite per chi vincerà la Coppa Piemonte e tante altre iniziative della Lnd.

Sì, ma i premi della Coppa Disciplina 2016/2017? Le società ci informano e dicono: "Sono finiti nel dimenticatoio...O almeno non abbiamo comunicazioni".

 

Nessun comunicato ufficiale al riguardo nella scorsa stagione, ad oggi nessuna novità nei primi comunicati 2017/2018. La Lnd, che abbiamo oggi provato a contattare senza fortuna, risparmierebbe senza erogare i premi legati alla Disciplina tra i 50mila e i 60mila euro. Basta moltiplicare per il numero di gironi interessati queste cifre: 2000 euro per la prima classificata, 1200 euro per la seconda e 800 euro per la terza.

 

Albese, Castellazzo, Colline Alfieri (Eccellenza), Sinergy, Accademia, Oleggio (Promozione) così come Ceversama Biella, Cit Turin e Interfarmaci (Prima Categoria) si stanno facendo un paio di domande, così come le Juniores (Piedimulera, Olmo, Accademia Borgomanero, Racco, Infernotto, Ceresole...) e le squadre Femminili.

 

Le risposte? Sentendo le società pare che il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Regionale abbia preso coscienza, all'atto dell'insediamento, che (nonostante la pubblicazione delle classifiche il 15 giugno 2017) prima dell'inizio dei campionati 2016/2017 il precedente Direttivo non avesse assunto disposizioni circa l'eventuale assegnazione di premi disciplina.

Qualsiasi deliberazione riferita al riconoscimento di titoli sportivi pare che debba essere ufficializzata, invece, prima dell'inizio dei campionati. E quindi non si è potuto farlo...

Sarebbero però in fase di valutazione meccanismi alternativi di riconoscimento alle prime tre società classificate per il comportamento durante la stagione appena conclusa (attendiamo sempre risposte ufficiali, riproveremo a sentire la Lnd).

 

Le reazioni, ad oggi, potrete immaginarle e qui facciamo un coro perchè nessuno vuole esporsi più di tanto: "Massima fiscalità sulle domande d'iscrizione, sugli adempimenti, sui processi burocratici, sulle date di spedizioni dei reclami...Poi però ci si dimentica di riconoscere un premio importante come quello legato alla Disciplina".

CLASSIFICHE COPPA DISCIPLINA 15 GIUGNO 2017
disciplina.pdf
Documento Adobe Acrobat 258.2 KB