Antonio Lentini dalla Sicilia all'Alpignano: "Mai stato al Nord. Faccio i biglietti e arrivo..."

ANTONIO LENTINI: SICILIA-ALPIGNANO, E' UFFICIALE

"Benvenuti al Nord": prima esperienza per il '96

7 luglio 2017 - di Michele Rizzitano

 

Se fosse un film sarebbe "Benvenuti al Nord". Sentite Antonio Lentini: "Mai stato al Nord, mai stato a Torino. Salgo su per provare un'esperienza nuova e onestamente non vedo l'ora di iniziare. Mi hanno parlato molto bene dell'Alpignano...".

 

Così ci ha detto da Palermo (quartiere Zen) Antonio Lentini, classe 1996, ex Leonfortese, Cus Palermo (campionato vinto, 15 gol) e Parmonval. E' lui il nuovo bomber dell'Alpignano. Un attaccante che corre, sgomita, recupera palloni. Un attaccante che segna. L'Alpignano proverà con lui a dimenticare Cirillo e Massimo, che hanno lasciato via Migliarone per nuovi lidi. Bomber che avevano proprio queste caratteristiche.

 

Curioso come è nato il trasferimento. Lentini, autore di 10 dei 25 gol del Parmonval (Eccellenza siciliana, Palermo): "Quando giocavo in D col Leonforte ho conosciuto un giornalista. E' stato lui a consigliarmi il calcio piemontese e l'Alpignano. La società si è informata su di me, abbiamo iniziato a parlare e si è capito subito che trasferirmi a Torino si poteva fare. La casa c'è, devo fare solo i biglietti e il 5 agosto sarò al Nord per la prima volta. Non conosco Torino, ma mi dicono che è molto bella anche se non c'è il mare...L'Alpignano? Ottime referenze. Ho parlato con mister Gatta e col ds Gaudio Pucci. Come mi definisco? Un attaccante mai fermo. Corro, rincorro, spizzico palloni, combatto e cerco sempre il gol...mi piace giocare così. D'altronde in Sicilia il calcio è soprattutto lotta. Non vedo davvero l'ora di provare questa nuova esperienza, perchè volevo stimoli nuovi e sono ancora giovane. E' un treno che passa. Proverò a farmi conoscere nel mercato calcistico piemontese, che credo dia maggiore visibilità".

da Facebook - Foto Alessandro Uccello
da Facebook - Foto Alessandro Uccello

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.