ESCLUSIVO - L'Asti si iscrive? Eppure per il Tribunale è ufficiale il fallimento...

DOCUMENTO ESCLUSIVO: L'ASTI E' FALLITO

7 luglio 2017 - di Michele Rizzitano

 

Ieri le voci di una possibile iscrizione dell'Asti. Oggi il documento che ci ha segnalato, con grande tempismo, una delle centinaia di fonti di Sportovest.com, che ringraziamo. Si tratta di un documento pubblico che tutti possono scaricare tramite il sito del Tribunale di Asti (elenco procedure concorsuali).

 

Non c'è più dubbio: l'Asti Calcio Football Club è fallito. Lo dichiara una sentenza del Tribunale Ordinario di Asti con data 6 luglio 2017.

Niente più Asti nel calcio, buco in Promozione: un vero peccato considerata la storia gloriosa di questa società, che fa la fine di Acqui e Novese anche se in questi club (così come al Derthons) sono nati nuovi progetti.

L'adunanza dei creditori per l'esame dello stato passivo avrà luogo in Asti il 12 luglio 2017.

 

Ad oggi c'è un dubbio burocratico con ripercussioni in ambito legislativo: colori e loghi dell'Asti Calcio, a tutti gli effetti elementi patrimoniali della società, potranno essere utilizzati dall'Alfieri Asti, come concordato tra i club, essendo stato dichiarato il fallimento? Chiederemo una risposta, come sempre, a fonti ufficiali e se possibile ai nostri avvocati.

 

La sentenza: scarica qui

SENTENZA ASTI
SENTENZA ASTI.pdf
Documento Adobe Acrobat 80.4 KB