Presentazione Nolese, 95 anni di storia. Il presidente Morabito: "Alzeremo l'asticella"

NOLESE, 95 ANNI DI STORIA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Il presidente Morabito punta ad una crescita

CLICK PER ZOOM -
CLICK PER ZOOM -

8 luglio 2017 - di Michele Rizzitano

 

Qui Nole, 7mila abitanti tra Mathi e San Carlo nel basso Canavese: 95 anni di storia per la società. 95 anni di entusiasmo e sostegno per i colori granata.

Riparte proprio da qui la Nolese, società del presidente Enzo Morabito. Alla presentazione ufficiale di ieri il club ci ha particolarmente incuriosito per la sua filosofia camaleontica: da una parte la forza, la tradizione e l'esperienza delle colonne portanti (gli storici dirigenti della squadra di paese, imprescindibili), dall'altra la fusione con l'innovazione e con le nuove idee di comunicazione (foto-notizie, highlights, presenza sui social) garantite dall'addetto stampa Marco Ferin che continuano a coinvolgere ed appassionare anche i tifosi più anziani. Un aspetto che in tante società, anche più giovani della Nolese, viene accompagnato da molta approssimazione e diffidenza. Invece i tempi sono questi...

 

Storia e futuro, tradizione ed esperimenti si intrecciano così alla Nolese, che tra cinque anni brinderà ai suoi 100 anni di vita.

Il presidente Morabito, che assieme al ds Novero e a tutti i collaboratori ha speso parole d'elogio per il lavoro nel settore giovanile e nella prima squadra, non ha dubbi: "Nella prossima stagione proveremo ad alzare l'asticella. Abbiamo investito qualcosa in più e speriamo di divertirci assieme ai nostri ragazzi e al mister Stefanetto. Siamo reduci da una buona stagione. Per qualcuno potevamo fare di più, per altri si poteva far peggio. Io del nostro quarto posto sono soddisfatto, anche senza aver disputato i playoffs, così come sono felice del fatto che quasi tutti i giocatori siano rimasti. Ci sono delle new entry e con loro proveremo a toglierci altre belle soddisfazioni. Sarà una sfida entusiasmante".

La rosa: in quella che probabilmente sarà la Promozione B la Nolese schiererà i suoi pilastri sul campo come capitan De Angelis, Guarnero e Novero assieme al giovane bomber Agostini (talento da seguire), al duo Farfallini-Cecchi (riscattati dalla Pro Settimo), al possente Momo Niang, a Picatto, Collecorvino, Corradin. E poi ecco Porneala di ritorno in granta, il '98 Guindani, il centrale Marmo reduce dalla vittoria in Promozione con l'Atletico Torino, il portiere Caresio (grande esperienza, arriva dal Pont Donnaz), l'attaccante Rizzuto dalla Rivarolese e almeno altri due '99 che saranno a breve ufficializzati.

 

Presente anche il sindaco di Nole Luca Bertino: "Faccio alla società i complimenti per la scorsa stagione. Sostengo con passione la squadra e ogni domenica non mancano gli aggiornamenti dei risultati da parte del presidente Morabito...". E lui: "Quando non mi sente significa che stiamo perdendo...".

Il Consigliere Regionale Lnd, responsabile delle Rappresentative, Eudo Giachetti è una figura storica per Nole: "Qui mi sono innamorato del granata...".

 

Sensazioni generali in vista della prossima stagione? Il mister Stefanetto: "I gironi sono ancora da comporre, ma potremmo ritrovarci Pianese, Mathi, Settimo, Chivasso, Lascaris, Quincitava, Ivrea, Bollengo, Volpiano, Gassino, Venaria...Molte di queste società hanno fatto un buon lavoro sul mercato. E' probabile che il girone torni a essere molto competitivo come due anni fa, perchè 7-8 squadre partono quasi alla pari e forse non ci sarà una sola ammazza-campionato".

Stessi pensieri per i giocatori, raccolti tra tavoli e grigliate di carne, tra birre, pizze e portate di salame: tutto dipende da come verrà composto il girone e dal fatto che Settimo, Pianese e Gassino possano far parte del girone B piuttosto che del girone A o D. Intanto l'entusiasmo non manca. La Nolese guarda fiduciosa al futuro.

Il presidente Morabito guarda al futuro. Dietro, Giachetti
Il presidente Morabito guarda al futuro. Dietro, Giachetti

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.