Promozione cuneese: Montatese e Busca chiedono strada. Ecco gli ultimi movimenti

PROMOZIONE: NUOVE SFIDE PER BUSCA E MONTATESE

Riccardo Rosso: esultanza post-finale di Coppa a Grugliasco
Riccardo Rosso: esultanza post-finale di Coppa a Grugliasco

9 luglio 2017

 

Nel girone C di Promozione, che presumibilmente verrà coinvolte le fortissime Piscinese, Pedona, Moretta e Revello oltre che squadre toste come Pancalieri, Centallo, Villafranca, Carmagnola chiedono strada le new entry Montatese e Busca.

 

QUI MONTATESE

 

La novità per quanto riguarda la squadra di Maurizio Battaglino è Mattia Gallesio, ex Cheraschese, centrocampista del 1993. E' stato strappato alla concorrenza, con l'Albese in pole position.

E poi: ancora dalla Cheraschese ecco tre giovani, Di Stefano, Costamagna e Iloski, più Marcello Penna dall'Albese, classe 1998.

Riconfermato in blocco lo scheletro vittorioso della scorsa stagione: mai la Montatese aveva vinto una Coppa, mai era stata in Promozione. Il merito è proprio di giocatori come Freccia-Rosso, il metronomo Ienco, il portiere Bledig e poi Gonnella, Ferrero Sandri, Tagliaferro, Mazzitelli, Veglio (riscattato dalla Cheraschese). Bomber Sacco è passato al Sommariva Perno. Il totem Giusti, invece, è ora team manager e si è occupato del mercato in sinergia con la dirigenza e il mister Battaglino.

 

QUI BUSCA

 

Il ds Rosso è al lavoro dopo il salto di categoria a suon di record. Il Busca riparte con la sua scalata verso l'alto, dopo la discesa dall'Eccellenza alla Prima: riconquistato l'habitat importante della Promozione.

Ecco da chi si ripartirà con mister Zabena:  Testa, Mulassano, Cioffi, Alladio, Milano, Romeo, Cicotero, Garnero, Tolosano, Ahanotu, Bertola.

I nuovi acquisti sono Luca Agnelli (Pedona), Domenico Boniello (Fossano), Mirko Sciatti (Olmo) e Mirco Peyracchia. Tra i giovani Jacopo Nasta (1997), ex Boves, Pro Dronero e Bra,  e Lorenzo Garro (1997), ex Pro Dronero.