Qui Fiano Plus: nuovo mister (Prago), nuove pedine e un chiodo fisso. "Riscattare la scorsa stagione"

IL FIANO PLUS CERCA LA STAGIONE DEL RISCATTO

Sei nuovi acquisti alla corte di Enzo Prago

14 luglio 2017


Dimenticare al più presto la stagione appena conclusa e ripartire. Il Fiano Plus volta pagina e guarda con ottimismo al futuro, tenendo però i piedi ben ancorati a terra. La società ha deciso di puntare sul 46enne Enzo Prago, lo scorso anno sulla panchina degli Allievi fascia B 2001 del Cenisia e con un passato alla guida di Gioventù Rodallese, Livorno Ferraris ed Atletico Chivasso.

Il sodalizio rossoblù ha svelato gli obiettivi per il prossimo campionato di Seconda categoria nel corso della presentazione organizzata nel tardo pomeriggio di giovedì 13 luglio al Plus Center di via Arcour, a Fiano. “Abbiamo voluto affidare la prima squadra ad un allenatore giovane e preparato – esordisce il presidente Diego Vaccache saprà sicuramente valorizzare la rosa a sua disposizione. Il nostro vuole essere un progetto pluriennale, perché vogliamo continuare a crescere gradualmente, senza mai fare il passo più lungo della gamba”.

 

Rispetto allo scorso anno, sono diciassette i giocatori riconfermati. Sei, per il momento, i nuovi arrivi: il portiere Paolo Ciucci (’86) proveniente dagli Emit Boys, il difensore Gianluca D’Ippolito (’93) e il centrocampista offensivo Daniele Fazzolari (’93) dallo Spazio Talent Soccer, i centrocampisti Fabio La Mendola (’87) dall’Esperanza e Luca Grassitelli (’94) in prestito dal Bsr Grugliasco e l’attaccante Samuel Viscione (’89) dal Villarbasse. “Siamo convinti che la vera qualità della rosa non è quella vista nel campionato appena concluso – ammette il vicepresidente e direttore sportivo Andrea Trovatoquesti ragazzi hanno voglia di riscatto, proprio come la società, e daranno il massimo per poter disputare un’ottima stagione. L’obiettivo è migliorare il piazzamento ottenuto lo scorso anno. Sicuramente arriveranno ancora almeno un paio di giocatori, in grado di farci fare il salto di qualità e andare a migliorare un gruppo già competitivo”.

Oltre a Prago, lo staff tecnico sarà composto dal preparatore dei portieri Valerio Miccoli, già lo scorso anno in rossoblù, e dal preparatore atletico Andrea Porino. “Sono carico, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura che mi stimola molto – afferma Prago – sono felice di essere qui, in una società seria e ambiziosa. Sono molto soddisfatto della rosa che avrò a disposizione, sia di chi è rimasto ma anche dei nuovi arrivi. Ci sarà molto da lavorare, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti. Sono molto fiducioso, ma sarà poi il campo a parlare”. L’attività prenderà il via ufficialmente venerdì 25 agosto a Fiano, mentre dal 1° al 3 settembre la squadra andrà in ritiro a Cantoira, nelle Valli di Lanzo, per preparare l'esordio in Coppa Piemonte, previsto per domenica 10 settembre “Abbiamo deciso di ripetere questa esperienza – conclude Trovato – per conoscerci meglio, cementare il gruppo e preparare al meglio la stagione. Un ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Cantoira, e in particolar modo al sindaco Celestina Olivetti, per la disponibilità”.

 

PORTIERI
Paolo CIUCCI ’86 nuovo (Emit Boys)
Gianluca DI GILIO ’97 confermato

DIFENSORI
Andrea AMARI ’83 confermato
Vittorio BERGAGNA ’90 confermato
Alessandro COLOMBATTO ’90 difensore
Gianluca D’IPPOLITO ’93 nuovo (STS)
Christian LAURIA ’90 confermato
Jacopo LEVRA LEVRON ’93, confermato
Stefano PAVANI ’89 confermato
Andrea TONIN ’97 confermato
Nicolò VISCONTI ’97 confermato

CENTROCAMPISTI
Marco ALTOBELLO ’93 confermato
Daniele FAZZOLARI ’93 nuovo (STS)
Luca GRASSITELLI ’94 nuovo (Bsr Grugliasco, prestito)
Fabio LA MENDOLA ’87 nuovo (Esperanza)
Alessandro MORGESE ’90 confermato
Andrea PARISI ’92 confermato
Federico POCCHIOLA ’93 confermato
Marco RINALDI ’83 confermato

ATTACCANTI
Loris GROSSI ’97 confermato
Francesco SACCULLO ’96 confermato
Alessio TRAINA ’95 confermato
Samuel VISCIONE ’89 nuovo (Villarbasse)

STAFF TECNICO
Allenatore: Enzo Prago
Preparatore dei portieri: Valerio Miccoli
Preparatore atletico: Andrea Porino
Dirigenti: Roberto Barucco, Claudio Benedetto, Giuliano Falciola

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.