Chisola, Aygreville e Alicese allo Juventus Stadium. Fiore segna, Rega difende: "Che emozione"

CHISOLA, ALICESE, AYGREVILLE ALLO STADIUM

Triangolare per la Var. Fiore: "Esperienza unica"

Fiore, Defilippi e Branca dell'Alicese allo Stadium
Fiore, Defilippi e Branca dell'Alicese allo Stadium

17 luglio 2017

 

Non capita proprio tutti i giorni di poter dire "Ho giocato allo Juventus Stadium" (che oggi è il nuovo "Allianz Stadium")...Lo possono dire, invece, i giocatori di Chisola, Aygreville e Alicese selezionati per un triangolare utile a testare il sistema VAR: si tratta di una rivoluzione che nel mondo del pallone milionario potrà essere sfruttata per decidere in tempo reale, tramite arbitro davanti al video, se un gol andrà assegnato (fuorigioco, palla dentro o fuori), se un fallo sarà da rigore, se un giocatore andrà espulso e se si verificherà uno scambio di identità per un'ammonizione o un'espulsione.

Non si può non dire chi ha "vinto" a Venaria, visto lo scenario e l'occasione unica: il Chisola del presidente Luca Atzori. I baby di Luca Mezzano hanno battuto 3-0 l'Aygreville con gol di Zullo, Artuso e Peyronel e 4-3 l'Alicese con reti di Artuso, Aimasso, Zullo e Bellino.

 

Nell'altro incontro l'Aygreville di Alberto Rizzo, squadra top per quanto riguarda il calcio valdostano (continuerà la sfida nella sfida con il Pont Donnaz) ha travolto 6-0 l'Alicese con reti di Noro (2), Baldi (2), Thomain e Mazzei. Sul mercato è stato inserito l'ex Pont Luca Monetta al centro della difesa, vista la partenza di Prola. Confermatissimo tutto il resto del blocco, da Rega ("Partita speciale, gran bella soddisfazione giocare allo Juventus Stadium") a Gini, da Cuneaz a Promotton. E sul web c'è chi scrive a Rega "ti hanno ingaggiato al posto di Bonucci?". Ebbene sì, l'addio del centrale per il Milan sembra il ritornello calcistico dell'estate.

 

L'Alicese di Ugo Yon ha fatto la pesca di ottimi giovani talenti sul mercato: Genovesi e Ramundo dal Chisola, Baracco dal Settimo vanno a raggiungere i riconfermati Menabò, Defilippi, Rainero, Pane, Marteddu, Comotto, Branca e Mancuso. In attacco la novità sarà Valenza, ex Borgosesia, Orizzonti e Cossato classe 1994, dietro occhio anche al '99 Piccinino.

Tra i protagonisti in gol allo Juventus Stadium c'è sicuramente Roberto Fiore: "E' stata un'emozione bellissima, giocare su un campo del genere fa venire i brividi. E poi sono proprio juventino...".

 

Il Chisola? Bhè, una rivoluzione rispetto alla squadra che con Boschetto ha alzato la Coppa Promozione guadagnandosi il salto in Eccellenza.

Difesa nuova di zecca con il portiere D'Errico, l'ex Cavour Cristiano al fianco del granitico Anderson, ex Corneliano Roero. A centrocampo la qualità di Menon, ex Pro Settimo, con gli esperti Bellino e Russo dall'Alpignano, sugli esterni il riconfermato Deasti, vero gioiellino, accompagnato da Zullo (gol in entrambe le partite allo Juventus Stadium). E là davanti...coppia sudamericana De Peralta-Apezteguia. Sulla carta una pioggia di gol assicurati.

Il presidente Atzori: "Siamo particolarmente felici di aver visto all'opera allo Juventus Stadium i 2000 Artusio e Peyronel e il 2001 Blanc". E si sa, i baby talenti a Vinono non mancano mai.

Il centrale Rega allo Stadium
Il centrale Rega allo Stadium

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.