Ebrima Ceesay: allenarsi con la Pro Vercelli e Rolando Bianchi dopo aver giocato in Seconda...

DALLA SECONDA AGLI ALLENAMENTI CON ROLANDO BIANCHI

E' successo a Ceesay (Gambia), da 3 anni in italia

20 luglio 2017

 

Dai campi di Seconda Categoria ad allenarsi alla Pro Vercelli con un certo...Rolando Bianchi, idolo dei tifosi del Torino e appunto della Pro Vercelli con un'esperienza al Manchester City. E' successo ad Ebrima Ceesay, reduce da 26 gol con lo Spazio Talent Soccer nel girone E di Seconda: un classe 1996 dalle doti fisiche devastanti, molto veloce in progressione e dall'ottima confidenza con il gol (42 reti in un anno e mezzo).

 

Tramite il tecnico Gravagno è riuscito ad ottenere un provino per la Pro Vercelli di Grassadonia, restando tre giorni con la prima squadra ad allenarsi con tanto di partitelle interne alle quali ha preso parte. La Pro ha già dimostrato di guardare sul mercato anche nel semi-professionismo e nelle categorie inferiori (vedi Junior Messias, ex Chieri e Casale, tre anni di contratto per lui) e una sorta di chance è stata data anche a Ceesay.

 

Ebrima, prima punta ed esterno offensivo, è da tre anni in Italia e arriva dal Gambia, stato ad ovest dell'Africa (sud del Senegal). Lì ha tutta la sua famiglia. Gli amici e i compagni di squadra del calcio fanno invece parte della sua vita tutta italiana.

La Pro Vercelli non lo ha tesserato, ma intanto Ceesay ha avuto un'opportunità praticamente unica di mettersi in mostra vicino ai professionisti.

 

Il sogno ce lo racconta lui stesso: "Giocare a livelli più alti. Sono davvero grato allo Spazio Talent Soccer e al mister, ma sono giovane e spero di poter avere una chance in categoria più alte. Altrimenti ripartirò con questa società sperando che arrivi il salto in Prima Categoria. L'esperienza a Vercelli è stata bellissima e unica".

Ceesay è di proprietà dello Spazio Talent Soccer, per cui per giocare altrove dovrà essere totalmente acquistato o girato in prestito. La società spera ovviamente di continuare a puntare sul fuoriquota del '96, ma si è anche mossa molto bene sul mercato raggiungendo nomi pesanti di categoria. Per cui Ceesay, da quello che ci ha riferito, sarebbe anche disposto a fare una chiacchierata con altri club, che comunque dovranno parlare con lo Spazio Talent per ingaggiarlo.

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.