Lnd: Eccellenza, "dica 33" squadre. Promozione: assenti Asti e Villanova. Cassine in Prima..

ECCELLENZA, DICA 33. PROMOZIONE, SEI RIPESCAGGI?

Assenti Asti, Cassine (Prima), Villanova. E il Victoria Ivest?

22 luglio 2017

 

Giorni caldissimi per la definizione dei gironi e l'ufficializzazione dei ripescaggi nel calcio piemontese e valdostano.

 

In Eccellenza 31 squadre all'appello. Mancano come da copione Cavaglià e Savigliano (mancata iscrizione), presenti tutte le altre ad eccezione di Atletico Torino e Verbania (piccole questioni burocratiche da risolvere entro il 26 luglio).

Oltre alle 33 squadre in organico bisognerà quindi ripescare tre club che rispondono al nome di Lucento, San Maurizio Canavese e Savio Rocchetta.

Nel caso molto probabile di ripescaggio in D del Derthona riapertura delle domande di ripescaggio per le squadre non retrocesse e non ripescate nel 2016/2017: QUI L'APPROFONDIMENTO.

 

Le novità che riguardano le categorie inferiori sono l'assenza dell'Asti e Villanova in Promozione, la migrazione del Cassine in Prima, la mancanza nell'elenco della Lnd del Victoria Ivest e Nuova Sco (avrebbero dovuto fare la Prima Categoria).

 

Un altro buco in Promozione è legato all'inserimento in Eccellenza del RO.CE (Romentinese e Cerano): non risulta ereditata da alcun club la matricola in Promozione della Romentinese.

Stesso film a Borgomanero: fusione tra l'Accademia e il Borgomanero 1961 e buco lasciato da quest'ultimo.

Le squadre citate dal comunicato sono quindi 58 (bisogna arrivare a 64 per 4 gironi da 16): almeno 6 ripescaggi? Mirafiori (1 in graduatoria ripescaggi), Ceversama (2), Trecate (3), Saviglianese (4) possono già ritenersi un gradino più su, ottime chance per Scuole Cristiane (5) e Sparta Novara (6), possibile anche il salto del Saint Vincent Chatillon (7).

 

C'è invece il Kl Calcio accanto al nuovo KL Pertusa in Prima Categoria: in questo caso è stata conservata la matricola nonostante il passaggio del Kl in via Genova a Torino.

 

GUARDA IL COMUNICATO LND

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.