Borgaretto, voglia di risalita alla presentazione della squadra. Possibile il ripescaggio in Prima

BORGARETTO PRONTO PER LA RISALITA

Fiducia ed entusiasmo. Non è escluso il ripescaggio

25 luglio 2017 - di Michele Rizzitano

 

"Dopo due anni di delusioni calcistiche voglio e vogliamo toglierci belle soddisfazioni". Il presidente del Borgaretto Carlo Dalle Sasse ammette senza nascondersi che "...ci sono voluti almeno 15 giorni per cancellare l'amara retrocessione ai playout contro un Vigone battuto due volte in campionato e vittorioso al 90' agli spareggi in casa nostra. Una vera beffa...".

 

Ma adesso in via Fratelli Cervi, dove soltanto qualche anno fa la prima squadra viaggiava in Promozione, si parte per il viaggio di ritorno. Sette mesi fa l'incontro tra Dalle Sasse e il nuovo direttore generale Pasquale Blandi: tira aria nuova a Borgaretto con un nuovo sguardo a Scuola Calcio e Settore Giovanile (affiliazione al Genoa fondamentale per lavorare ottimamente dal basso verso l'alto con nuovi stimoli e programmazione) e nuovi progetti per la prima squadra affidata al tecnico Mauro Buzzacchino.

La società alla presentazione ufficiale ha confermato di aver inoltrato domanda di ripescaggio in Prima Categoria: non si sa mai che la Lnd riapra alle retrocesse, dovendo trovare almeno 14-15 squadre a fronte di 7 domande depositate...

 

Il primo a prendere la parola è stato proprio il dg Blandi. Idee chiarissime dopo aver presentato dirigenza e staff (Cuccu, Ierardi, Salerno, Soprano, Misale, D'Amico...): "Garantiremo presenza ed entusiasmo. Abbiamo obiettivi precisi, tra cui quello di riconquistare la categoria che merita questo club. Si è lavorato su giovanili e prima squadra con molti cambiamenti, adesso parlerà il campo e noi non vogliamo fare tanti proclami. Il mister ha sposato il progetto indipendentemente da una Seconda o Prima Categoria e lo staff è molto ampio e organizzato. C'è tutto per far bene. E' importante non disunirsi mai e ricordarsi che il vero obiettivo della prima squadra è fare da esempio per i giovani che ci vengono a vedere la domenica. Saranno abolite risse e comportamenti sopra le righe".

Il presidente Dalle Sasse: "Tutti sanno che sono scaramantico e quasi non volevo dire nulla pubblicamente. Ma è una questione di principio e dopo due stagioni storte voglio esserci sperando che il nostro Borgaretto si rilanci. Negli ultimi 10 anni è la prima volta che partiremo dalla Seconda Categoria e ancora non è detto, visto che potremmo essere ripescati. In tutti i casi la Seconda sarà la nostra Prima, basta calarsi nella parte e lavorare al massimo. Io sono un passionale, tengo molto alla prima squadra e non mi perdo mai una partita, tant'è che se la domenica si perde un presidente come me si rovina poi la serata...Spero di divertirmi assieme a voi ragazzi".

Mister Buzzacchino: "Abbiamo una squadra composta per metà da giovani e per metà da giocatori esperti, che possono dare molto agli altri in termini di esperienza e comportamenti. In tante situazioni di campo e spogliatoio si può imparare da un giocatore più anziano. Speriamo di fare un bel campionato e di dare esempi positivi. Ci ritroveremo il 20 agosto per l'inizio della preparazione".

 

Poi la presentazione della rosa.

 

Portieri: Gabriele Canova ('99), Alberto Odetto ('96).

Difensori: Bonetto ('97), Ferdinando Cammarata ('91), Fabio Cirillo ('99), Domenico De Marco ('98), Marini ('93), Andrea Pizzolato ('91), Federico Polidoro ('87), Luciano Zulian ('98).

Centrocampisti: Fabrizio Cirillo ('94), Fabio Colace ('99), Andrea Fasanaro ('92), Alessandro Provero ('97), Francesco Puledda ('86), Michele Santafata ('86), Fabio Scognamiglio ('81), Fabrizio Vallone ('81).

Attaccanti: Cristopher Benazzi ('90), Lucio Arcuri ('93), Mane Papis ('98), Clei Vailatti ('96), Davide Vallocchia ('91), Emanuele Vanglaviti ('98), Davide Zizzi ('98)

Il pres Dalle Sasse, il dg Blandi, mister Buzzacchino
Il pres Dalle Sasse, il dg Blandi, mister Buzzacchino

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.