Bufera web sui "rimborsi dimenticati": calciatori stufi, Raffaele Cirillo ci mette la faccia

RIMBORSI DIMENTICATI E GIOCATORI STUFI

Cirillo si espone sul web: tutti con lui

28 luglio 2017

 

Un tema molto, molto, spinoso...Il dilettantismo e i "rimborsi dimenticati". Bomber Raffaele Cirillo, ex Alpignano e Corneliano Roero oggi all'Orizzonti United in Eccellenza, ci ha messo la faccia pubblicando sul web tutti i suoi pensieri, largamente condivisi da centinaia di persone.

Il problema è noto a tutti, anche se nessuno ne parla: molte società a fine stagione (o peggio ancora a dicembre) chiudono i rubinetti e non versano più quanto pattuito - senza alcun accordo scritto - ai calciatori. E così da maggio a luglio noi giornalisti abbiamo notizie certe di trasferimenti di giocatori che ci dicono apertamente: "Non scrivere nulla, devo ancora prendere i soldi...Quando arriva il bonifico puoi scrivere tutto".

Negli ultimi anni, vuoi anche per la crisi economica e per la disponibilità ad investire nel calcio sempre minore, in molti cercano di cavalcare il problema facendo un po' i furbetti...

 

Cirillo ce l'ha con l'Alpignano, ma va detto sbilanciandosi anche un po': è una società che non è assolutamente abituata a fare danni da questo punto di vista, come invece accade in moltre altre situazioni ben peggiori. Ci riserviamo comunque di entrare dentro situazioni economiche e accordi che non possiamo conoscere, nè vogliamo raccontare: la vera notizia è quella che sanno tutti, servono accordi precisi perchè anche un giocatore o un allenatore dilettante, come ricorda Cirillo, dedica tempo, soldi e sacrifici alle società nelle quali presta "servizio".

 

Ecco l'accusa di Cirillo e la difesa del presidente Granieri che abbiamo sentito per telefono.

 

"Annuncio per tutti i finti calciatori (me compreso ) dall'Eccellenza in giu.
Possiamo fare qualcosa per far cambiare questo andazzo che hanno queste società?
Possibile che non abbiamo garanzie ? Partendo dal presupposto che non si vive di solo calcio ma nonostante ciò ci impegniamo 3 volte a settimana per allenarci nonostante quasi tutti ci spariamo 8 ore di lavoro e la domenica stiamo fuori casa più di mezza giornata per giocare levando tempo prezioso per i nostri cari. Possibile che arrivati a fine anno dobbiamo fare le battaglie per prendere i nostri soldi perdendo sempre 1/2 rimborsi?. Io non ho paura di nessuno e ci metto la faccia ma anche quest' anno nonostante le solite frasi dette da direttori e presidenti io ho perso un rimborso ad Alpignano che non mi daranno più perché hanno deciso così e come me l hanno perso tutti quelli che sono andati via da Alpignano . Possibile continuare così? Io ho ditte e se non ho soldi per pagare i miei dipendenti non ne prendo altri. Possibile che l Alpignano stia facendo una squadra ancora più forte della scorsa stagione??"

 

Savino Granieri, presidente dell'Alpignano: "Sì, abbiamo saputo dello sfogo di Cirillo e di altri giocatori andati via all'Orizzonti United. Dispiace perchè siamo abituati a saldare sempre tutto e anche questa volta sarà così. Perchè è successo tutto ciò? Perchè abbiamo deciso di congelare l'ultima mensilità a causa di obiettivi non raggiunti. I giocatori sapevano che non eravamo contenti dell'ultima parte di stagione, visto che all'inizio lottavamo per le primissime posizioni. L'Alpignano salderà tutto senza problemi, di certo non vogliamo passare proprio noi da capro espiatorio vista la situazione generale in Piemonte, anche in categorie minori...E ci sono società che mesi fa hanno dichiarato sui giornali che non avrebbero più pagato le ultime 2-3 mensilità, senza alcun problema. Va bene sollevare il problema, ma capiamo chi vuole fare veramente il furbo o chi prende decisioni societarie a fronte di obiettivi non raggiunti...".

 

VUOI CONDIVIDERE LA NOTIZIA? CLICCA QUI

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.