Simone Soncini in Slovacchia al Komarno (serie B). Il bomber: "Dispiaciuto per l'Arona, offerta unica"

SONCINI IN SERIE B IN SLOVACCHIA: NIENTE ARONA

Colpo di scena, il puntero 36enne al Komarno

1 agosto 2017 - di Michele Rizzitano

 

Colpo di scena: Simone Soncini, il bomber 36enne che ci ha raccontato mesi fa la sua interpretazione del "calcio-felicità", il puntero da oltre 250 gol in carriera tra D ed Eccellenza piemontese e lombarda, non giocherà con l'Arona ma con il...Komarno. Serie B in Slovacchia.

 

Dal dilettantismo al professionismo, una chiamata che non si può rifiutare. Soncini: "E' tutto vero. Domani alle 9.45 partirò per Budapest per raggiungere il dirigente italiano della squadra del Komarno, piccola città di 35mila abitanti non distante da Bratislava. L'offerta è unica, ovvero chiudere da professionista la carriera per poi buttarmi a capofitto nel ruolo di allenatore visto che ho già il patentino Uefa B. Un sogno che ho da bambino. C'è anche la curiosità di scoprire una cultura nuova, un campionato completamente nuovo, e tutto ciò ben si sposa alla possibilità di giocare in Slovacchia di sabato per poi tornare dalla mia famiglia sempre fino al martedì atterrando a Malpensa in appena un'ora e mezza".

 

Naturalmente in Slovacchia Soncini avrà vitto e alloggio pagati dalla società neopromossa in serie B: il trasferimento è stato curato dal legale del Komarno e prevede la possibilità di firmare per il club slovacco (dopo aver già firmato all'Arona) svincolandosi automaticamente.

Soncini aggiunge: "Sono davvero dispiaciuto di non giocare all'Arona. Ho trovato persone fantastiche, che naturalmente hanno provato a farmi cambiare idea. Non ci sono rimasti benissimo della mia scelta, li capisco e spero trovino un altro attaccante che mi sostituisca. Questa è davvero un'offerta che non potevo rifiutare, si tratta di giocare nel professionismo a 36 anni".

 

Un pensiero anche per il Trino, ex squadra di Soncini, vista la scomparsa dell'avvocato Demaria: "Ho saputo della scomparsa dell'avvocato Demaria. Incredibile, non volevo crederci. Faccio le mie condoglianze e mando un grosso abbraccio alla famiglia e alla società".

La piccola e curiosa Komarno
La piccola e curiosa Komarno

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.