La rosa del Barcanova. Di Vanno vice allenatore agli Allievi della Pro Vercelli: "Occasione unica"

LA ROSA DEL BARCANOVA. DI VANNO, NUOVA AVVENTURA

Sarà il vice allenatore degli Allievi Nazionali della Pro Vercelli

8 agosto 2017

 

Ritiro a partire dal 17 agosto per il nuovo Barcanova di Ambrosini, allenatore ex Settimo che è stato raggiunto da Renegaldo, De Sousa e Carretta, anche loro ex violette.

I nuovi acquisti più importanti sono quelli di Schepis, Racioppi, Biasiotto e Maio, in attacco vedremo all'opera l'ex Cbs Castellano e l'ex Cit Turin Badura.

 

Non ci sarà, invece, uno dei pilastri dell'ultima stagione, Jacopo Di Vanno: per lui nuova avventura come vice allenatore degli Allievi Nazionali della Pro Vercelli, oltre che istruttore nell'Academy.

Di Vanno lascia il "Barca" e il calcio giocato a 23 anni dopo due salvezze incredibili (l'ultima straordinaria con Camposeo) e 28 gol realizzati sempre da capocannoniere della squadra tra campionato e Coppa: "Decisione difficilissima...anche io devo ancora realizzarla e sarà molto strano pensare di non far parte della rosa sul campo dal 17 agosto. Dopo due anni alla Scuola Calcio Sisport Juventus è arrivata la chiamata della Pro Vercelli, ho già iniziato a lavorare con l'Under 17 il 1° agosto, mentre con l'Academy inizieremo l'11 settembre. E' un'opportunità unica per il mio futuro e non potevo rifiutare perchè si tratta di entrare nel professionismo. Spero di rimanerci il più a lungo possibile. Un grazie ed un grande in bocca al lupo al Barcanova e al presidente Capricci. Per me sono stati anni speciali in cui ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio e spero di avere ripagato tutti a suon di gol. Quest'anno tiferò sicuramente per loro e mi auguro che possano raggiungere la salvezza prima possibile".

 

La rosa a disposizione di Ambrosini:

 

Portieri: Piarulli, Carretta ('99, Settimo), Grande ('01)

Difensori: Maio (Vanchiglia), Mangano (Cbs), Danielle (Victoria Ivest), Renegaldo (’98 Settimo), Barrella, D’Angelo (’99), Fiore ('98), Tricerri ('97), Biasiotto (Vanchiglia)

Centrocampisti: Schepis (Vanchiglia), Racioppi (Vanchiglia), Giannetti (’99), Konan S. ('97), Murè, Roeta, Efosa (’98). 

Attaccanti: Monteleone, Badura (Cit Turin), Castellano (Cbs), El Addani (’98), De Sousa (’99 Settimo), Konan ('98).