Montatese, Ienco e Mazzitelli dalla Calabria: "Girone di Promozione tosto. La missione-salvezza? Possibile"

LIVE FROM CALABRIA: MAZZITELLI E IENCO (MONTATESE)

"Un peccato privare del salto di categoria chi vincerà la Coppa"

9 agosto 2017

 

Quante possibilità c'erano che la redazione trovasse in giro per la Calabria non uno, ma ben due giocatori della Montatese, club di Montà d'Alba che esordirà tra un mese dopo lo storico salto in Promozione? Poche...Ma questa esclusiva ce la siamo portati a casa anche se questi sono giorni di respiro per quanto riguarda gli aggiornamenti sul sito, che torneranno a pieno regime dopo Ferragosto.

E allora eccoli: Giuseppe Mazzitelli e Michalangelo Ienco. Il primo è andato a trovare il secondo sulle spiagge calabresi di Palmi, provincia di Reggio Calabria, e abbiamo fatto due chiacchiere tra una granita ed un tuffo a mare. Il mister Battaglino ha concesso loro di raggiungere la rosa, al lavoro dal 7 agosto, con qualche giorno di ritardo per le ferie posticipate.

 

Innanzitutto: che girone sarà quello in cui è stata inserita la neopromossa Montatese, vincitrice della Coppa Piemonte Prima Categoria (da autentica outsider contro il favorito Valdruento)? Mazzitelli e Ienco in coro: "Un girone C di Promozione decisamente tosto, almeno quanto il B. Affronteremo subito Infernotto, Atletico Santena, Carignano, Busca e Trofarello, teoricamente sfide salvezza. Poi Centallo, Villafranca, Moretta e altre partite difficili per chiudere contro Revello, Piscinese e Pedona. Proprio la Piscinese ci sembra la squadra che parte con qualcosa in più rispetto alle altre. L'attacco è esplosivo, di un'altra categoria. L'anno scorso siamo andati oltre alle più rosee aspettative, quest'anno abbiamo una rosa ringiovanita con molti validi elementi in arrivo dalla Cheraschese ed un entusiasmo rinnovato. Proveremo a salvarci con tutte le nostre forze".

Una riflessione sui cambiamenti che riguardano la Coppa Piemonte: "La nostra vittoria ha permesso ai tifosi di un piccolo paesino di sognare e di esultare per un'inaspettata vittoria finale. A Grugliasco è stato tutto bellissimo ed emozionante. Si è respirata un'aria speciale, ci siamo sentiti davvero importanti e protagonisti. E' un peccato che dalla prossima stagione alzare il trofeo al cielo non significhi più salire di categoria, perchè comunque in questo percorso si affrontano le squadre migliori".

 

La rosa di Battaglino (in Piemonte) intanto è al lavoro e tra pochissimi giorni rientreranno anche Mazzitelli e Ienco. L'ex Cheraschese Gallesio è il fiore all'occhiello della campagna acquisti, condotta dal team manager Stefani Giusti, dal ds Gianni Accossato e dal mister Maurizio Battaglino.

La prima amichevole sarà contro la Cheraschese. Il ds Accossato ha detto ai colleghi di Campioni.Cn: "Siamo un bel gruppo, riteniamo di aver costruito una bella squadra. Le scelte sono tutte mirate ed abbiamo acquistato chi volevamo, come Gallesio. La salvezza è un obiettivo alla nostra portata, poi si vedrà cosa riusciremo a fare."

di Boetto Ivan & C.

Tel. 011-8240169

CANDIOTTO GOMME

Strada Borgaretto 48, ORBASSANO

Il sito - Servizi - Contatti

 

Manutenzione/meccanica

Sostituzione cinghia

Verifica/Sostituzione sospensioni

Verifica/Sostituzione freni

Tagliandi - Servizio Frizione

www.candiottogomme.it

ANIMALI: OFFERTE TOP

CRONACA ONLINE

Val Susa Val Sangone

Cintura Ovest

UN CAFFE' A RIVOLI?

Un must per chi ama il caffè

Il sito - I punti vendita

RELAX IN TOSCANA

Vacanza in Toscana? Casa Milla (Cecina, LI), mare a 3 km. Info.

IL MODULO 3-3-2-2

Breve guida per addetti ai lavori, tecnici, manager di società calcistiche, osservatori, talent scout: i segreti del modulo 3-3-2-2 coniato dai tecnici Delgado e Von Hoffmann.